statistiche sito

Commissione lavoro sul traffico: 'L'inquinamento a Fabriano è peggiorato'

inquinamento 1' di lettura 11/04/2013 - Abbiamo espresso il nostro apprezzamento per le mini rotatorie di Viale Moccia in tempi non sospetti sostenendo che ogni intervento che vada nella direzione del miglioramento della mobilità e del controllo del traffico sia un passo in avanti per migliorare la qualità della vita dei residenti.

Secondo noi questi interventi debbono essere propedeutici alla realizzazione di una mobilità dolce non solo per il centro storico, con interventi accorti che concilino le esigenze dei commercianti, dei residenti e della sicurezza in particolare per gli utenti deboli quali pedoni, ciclisti, anziani e disabili. Il nostro auspicio è che vengano realizzati altri interventi per eliminare, dove sia possibile, l’uso del semaforo a favore della rotatoria, tuttavia i toni trionfalistici di alcuni articoli di giornale che salutano le due mini rotatorie come la soluzione ai problemi di inquinamento della città ci sembrano a dir poco propagandistici.

L’inquinamento a Fabriano, specie nel centro storico, è peggiorato e ci sembra corretto aspettare per esprimere giudizi cosi netti sull’inquinamento in quanto fino ad ora abbiamo avuto una delle primavere più piovose degli ultimi 50 anni, inoltre si lamentano diminuzioni nei consumi del carburante per autovetture di circa il 25% e del 10 – 15 % per i combustibili da riscaldamento. Insomma più che le mini rotatorie se c’è (il che è tutto da provare) una diminuzione dell’inquinamento questa è più legata alla grave crisi economica e al tempo meteorologico che alle rotatorie.


   

da Commissione di lavoro sul traffico gruppo Pdl-Urbani Sindaco-Fabriano Cambia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2013 alle 10:56 sul giornale del 12 aprile 2013 - 1051 letture

In questo articolo si parla di polveri sottili, politica, inquinamento, fabriano, Commissione di lavoro sul traffico gruppo Pdl – Urbani Sindaco – Fabriano cambia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LE7





logoEV
logoEV