Ottimo esordio per l'Asd Fabriano Rugby contro gli Amatori Perugia (27-19)

fabriano rugby partita 6 ottobre 2013 1' di lettura 07/10/2013 - Buona la prima. L’Asd Fabriano Rugby regola a domicilio l’Amatori Perugia per 27 a 19.

Il quindici fabrianese, dopo un difficile inizio caratterizzato da una meta ospite (non trasformata) al quinto minuto, impone il proprio gioco con intensità e carattere sfoderando una grande prestazione per tutto il primo tempo. Solo 3 minuti infatti sono serviti al quindici di casa per ribaltare il risultato con una meta in mezzo ai pali di Pirliteanu (trasformata con il brivido e con il provvidenziale aiuto del palo). L’ultima parte del primo tempo ha visto il Fabriano prendere definitivamente il largo con una meta tecnica (trasformata da Pirliteanu) e con due calci di punizione trasformati sempre dall’apertura fabrianese che hanno fissato al quarantesimo il 17 a 5 a favore del quindici casalingo.

I primi minuti del secondo tempo hanno scavato un solco ancora più profondo tra l’Asd Fabriano Rugby e l’Amatori Perugia con una punizione dell’apertura Pirliteanu e la terza meta schiacciata oltre la linea di meta da Morichelli (con la terza trasformazione di Pirliteanu). La parziale risposta ospite non si è fatta attendere ulteriormente, e per i successivi venti minuti il quindici perugino si è portato nella costantemente all’interno dei ventidue fabrianesi, recuperando parzialmente lo svantaggio accumulato. Nonostante la pressione costante (favorita anche dall’inferiorità numerica fabrianese per un placcaggio alto di Smargiassi) l’Amatori non è riuscito a perfezionare la rimonta, e la meta finale intorno all’ottantottesimo ha fissato solamente il risultato sul 27 a 19 in favore dei fabrianesi.

Prossimo appuntamento domenica prossima in trasferta sul campo dei Valmetauro Titans.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 10:29 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 1143 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SJH





logoEV