statistiche sito

Oltre cento i partecipanti al Seminario Formazione Regionale Direttori-Amministrativi-Dirigenti

2' di lettura 13/10/2013 - Esito davvero positivo e buona riuscita per il seminario regionale di Formazione 'La contrattazione integrativa d’Istituto – Sito web della scuola: criticità'.

Incontro organizzato dalla Federazione Nazionale dei Direttori e degli Amministrativi, da Anp-Due, dall’Associazione Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, che si è tenuto venerdì 11 e sabato 12 ottobre, nella Sala Congressi dell’Hotel Le Grotte in località Pontebovesecco di Genga, luogo incastonato nelle Gola di Frasassi, nel cuore del Parco Gola della Rossa-Frasassi e poca distanza dalla nota cavità ipogea che, grazie all’intervento del Consorzio Grotte, ha offerto agli oltre cento partecipanti provenienti dall’intera regione, un biglietto d’ingresso omaggio, una documentazione promozionale accurata e pacchetti turistici adatti al mondo della scuola.

Realmente soddisfatti i due presidenti delle organizzazioni promotrici, Riccardo Rossini e Stefano Giorgini, anche per l’accoglienza e il servizio ricevuto dall’Hotel Le Grotte, che proprio nel corso di questa “due giorni” ha ricevuto dal “Touring” e da “Teresa Cremona” il riconoscimento “Stanza Italiane”.

Tornando al seminario regionale di Formazione “La contrattazione integrativa d’Istituto – Sito web della scuola: criticità”, che come detto, ha raccolto oltre cento tra direttori, amministrativi, dirigenti e alte professionalità della Scuola “è una novità assoluta per la nostra regione” ci hanno confermato Giorgini e Rossini “ed è l’inizio di una collaborazione tra le maggiori sigle sindacali che rappresentano le due figure apicali della scuola: Dirigenti Scolastici (ANP) e Direttori Amministrativi (ANQUAP). Anche gli argomenti trattati sono stati di estrema attualità e di grande interessare per i numerosi intervenuti”.

Tra gli argomenti trattati “la contrattazione d’istituto alla luce delle ultime recenti novità” relatore Antonello Giannelli, dell’ANP e dirigente Scolastico esperto formatore e il tema “il sito web delle istituzioni scolastiche: criticità”, relatore Antonio Cimino dell’ANQUAP/FNADA. Altrettanto interessanti i dibattiti nati dall’illustrazione di queste argomentazioni, con i relativi question time, che hanno permesso di chiarire norme che subiscono continui cambiamenti e di fare il punto sulla revisione dei bilanci e la digitalizzazione della scuola. “ “È necessario fermarsi, riflettere, aggiornarsi” ha concluso il direttore del Seminario, Stefano Giorgini, presidente Regionale Anquap Marche “termini imperativi per chi dirige che con il passare degli anni sente crescere il peso e l’ansia dell’incarico e quindi ha maggiore bisogno d’input e certezze su come comportarsi in casi sempre più diversificati”.


   

da Daniele Gattucci







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2013 alle 12:01 sul giornale del 14 ottobre 2013 - 900 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Gattucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/S2o





logoEV
logoEV