statistiche sito

Concorso ‘Storie da Biblioteca’: prorogato il termine di iscrizione, c’è tempo fino al 19 ottobre

2' di lettura 11/10/2013 - È stato prorogato al 19 ottobre il termine di iscrizione al Concorso ‘Storie da Biblioteca’. Sarà possibile anche effettuare l’iscrizione presso la Biblioteca Pubblica ‘Romualdo Sassi’ direttamente il giorno della prova fissata appunto per il 19 ottobre dalle 15 alle 19.

Il tema per la Biblioteca pubblica ‘Sassi’ sarà ‘Le tracce nei libri…ovvero storie di libri vissuti che riportano le tracce lasciate dai lettori’. L’argomento verrà poi illustrato nel dettaglio sabato 19.

Cosa può scaturire dall’incontro di scrittori e fotografi, che si danno appuntamento in una Biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già. Perché sebbene le Biblioteche rappresentino un servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile di un paese, talvolta non sembrano godere della dovuta attenzione.

Ecco allora che la Sezione Marche dell'AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con Simplicissums Book Farm propone per il secondo anno consecutivo Storie da Biblioteca, concorso a partecipazione gratuita a cui ci si può iscrivere gratuitamente compilando la domanda scaricabile dal portale www.bibliotecheaperte.it.

Armati di penna e macchina fotografica, ci si avventurerà fra gli scaffali, virtuali e non, di questo appassionante tour di alcune Biblioteche marchigiane per ricostruirne un’immagine che vada al di là di ogni stereotipo. Per i vincitori di Storie da biblioteca, pubblicazione di un’antologia in eBook con gli elaborati prodotti durante le tappe, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

Per informazioni clicca su www.bibliotecheaperte.it.






Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2013 alle 14:39 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 1020 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/SWZ





logoEV
logoEV