statistiche sito

Successo e grande partecipazione per il XII Meeting Internazionale di nuoto

XII Meeting Internazionale di nuoto fabriano 3' di lettura 14/10/2013 - E' l'ASD Rari Nantes Marche ad aver vinto il 13° trofeo CIS, imponendosi sulla Plain Team Veneto nell'ambito della 13a edizione del Meeting Internazionale CIS - Memorial G.Manoni, l'evento più importante dell'anno in ambito di nuoto nella nostra regione, organizzato da Team Marche Cis.

La SSD Team Marche CIS vince invece il 1° trofeo Città Di Fabriano, la novità di quest'anno riservata alla categoria Esordienti A, ragazzi che vanno dai 10 ai 14 anni.

In tutto hanno partecipato 20 squadre da tutta Italia, più di 450 atleti coinvolti, alcuni dei più grandi campioni mondiali, radunati nella piscina comunale di Fabriano.

Quest'anno ai blocchi di partenza erano presenti il capitano della Nazionale Italiana Mirco Di Tora, vicecampione europeo nei 50 dorso e campione europeo nella staffetta 4x100 mista, e Stefano Mauro Pizzamiglio, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 e di bronzo alle Universiadi 2013. Inoltre, presenti Sergej Fesikov, Andrey Govorov, Vitaly Melnikov e Anastasia Zueva, 4 degli atleti di punta dell'ADN Swim Project di Andrea Di Nino, team internazionale che annovera tra le sue fila alcuni tra i nuotatori di maggior livello mondiale. Tra i risultati di rilievo, da sottolineare la performance nei 50 stile libero di Govorov, che si è imposto su Sergej Fesikov.

Nel 100 dorso Pizzamiglio ha trionfato su Di Tora, che poi si è preso la rivincita sul collega nei 50 dorso, con un sorprendente Fesikov 3°. Tra i partecipanti, anche una delegazione russa della Dinamo Mosca che ha gareggiato con gli atleti d’elite.

Tra le squadre italiane degne di nota la Larus Nuoto di Roma e la Plain Team Veneto, due tra le più forti in assoluto nel panorama italiano. “Vorrei dire grazie a tutti i volontari e sponsor che ogni anno fanno si che questa manifestazione sia tra le più importanti del periodo – dice Edoardo Pataracchia, responsabile dell'impianto di Fabriano. – Doverosi sono i ringraziamenti a tutti gli sponsor che tengono in vista questo esclusivo evento: Akron, Tecnoplast, Acqua Togni, Hotel Gentile, Drago, Idroterapia, Pieralisi Pan-Jesi, Fondazione Cassa di Risparmio, Scuola internazionale Comics, il Comune di Fabriano, Bar Piscina Fabriano “H2o”, Nuova sportiva e Team Marche”.

"Sono oltre 10 anni che organizziamo il Meeting, con grande profusione di energie, non solo da parte nostra, ma anche dei genitori e delle famiglie che contribuiscono all'organizzazione e all'ospitalità per decine di squadre – spiega Mirko Santoni, presidente di Team Marche Cis, associazione sportiva che ha organizzato l'evento. – Il Meeting porta nel nostro territorio ogni anno centinaia di persone, che hanno così l'occasione di scoprire le ricchezze turistiche, gastronomiche e produttive di Fabriano e delle Marche. Purtroppo riscontriamo sempre maggiore difficoltà a reperire le risorse necessarie a far vivere un evento i cui costi crescono di anno in anno".

SSD Team Marche CIS s.r.l. è un’associazione sportiva fondata nel 1998 grazie all’impegno e l’entusiasmo di atleti e tecnici. Il progetto Team Marche con gli anni è diventato sempre più ambizioso potendo contare su un numero di piccoli nuotatori che non ha eguali in regione. Team Marche CIS opera su vari impianti nella regione Marche ed in particolare sulle provincie di Ancona e Macerata. Team Marche organizza e gestisce corsi di nuoto per ogni target di età. Dall’acquaticità per neonati all’attività per ragazzi e adulti inclusi percorsi di perfezionamento per gli agonisti e master. L’attività natatoria comprende anche fitness e benessere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 12:45 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 1326 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, moie, Maiolati Spontini, SSD Team Marche CIS, xii meeting internazionale di nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/S4z





logoEV
logoEV