statistiche sito

A Fabriano la seconda tappa del Road-Show per il nuovo 'Prestito d'Onore' della Regione Marche

logo regione marche 2' di lettura 15/10/2013 - Venerdì 18 Ottobre alle ore 10 appuntamento a Fabriano all'Oratorio della Carità in Via Cesare Battisti 31 per la seconda tappa del Road-Show del nuovo bando del 'Prestito d'Onore' della Regione Marche. L'occasione per tutti i potenziali imprenditori e per tutti coloro che sono interessati è quella di conoscere i dettagli del progetto dalla viva voce dei partner di progetto e da un testimonial che porterà la sua esperienza.

Prevista infatti la presenza all'evento dell'assessore al lavoro e istruzione Marco Luchetti della Regione Marche, Paolo Lorenzini, Referente Imprese Zona di Jesi di Banca Marche che erogherà il Prestito d'Onore e Cristina Panara della Sida, responsabile del tutoraggio. Aprirà con un saluto il Sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola.

Dopo il successo delle precedenti edizioni che ha consentito l'avvio di 980 nuove imprese, la Regione Marche ripropone l'iniziativa con l'intento di sostenere attivamente la creazione di nuove realtà imprenditoriali.
Le difficili condizioni economiche e occupazionali che ci troviamo ad affrontare richiedono un intervento propositivo di politica attiva che offra nuove opportunità a un tessuto sociale e produttivo che necessita sostegno e assistenza, ma anche strumenti forti per affrontare la crisi.
La Regione Marche va in questa direzione rinnovando l'impegno del “Prestito d'Onore” e mette in campo risorse con l'obiettivo di continuare a credere alle capacità imprenditoriali dei marchigiani.

Il nuovo bando, che scadrà il 31/12/2014, ha l'obiettivo di finanziare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche S.p.A. fino a un massimo di 50.000,00 euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell'impresa.
L'erogazione del prestito prevede di poter avviare imprese individuali o in forma cooperativa nei settori della produzione di beni e servizi e del commercio.

Relatori:

Giancarlo Sagramola, Sindaco di Fabriano
Marco Luchetti, Assessore al lavoro, istruzione, diritto allo studio, formazione professionale e orientamento, professioni, previdenza complementare ed integrativa - Regione Marche
Paolo Lorenzini, Referente Imprese Zona di Jesi - Banca Marche S.p.A.
Cristina Panara, Consulente Sida Group s.r.l.
Testimonial che ha avviato un'azienda grazie al “Prestito d'Onore” della Regione Marche

Per i potenziali beneficiari il Road-Show varrà come Incontro di Gruppo e verrà rilasciato l'attestato di presenza a coloro che ne faranno richiesta. Chi volesse partecipare può iscriversi mandando un'e-mail a m.meduri@provincia.ancona.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 12:29 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 1688 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, regione marche, giancarlo sagramola, fabriano, Comune di Fabriano, impresa, marco luchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/S7S





logoEV
logoEV