statistiche sito

'Gesù è più forte della camorra', presentazione di un libro-cronaca

Biblioteca Pubblica Romualdo Sassi 1' di lettura 21/10/2013 - Giovedì 24 Ottobre 2013, alle ore 18.00 presso la sala 'Pilati' della Biblioteca Pubblica 'Romualdo Sassi' di Fabriano si terrà la presentazione del libro Gesù è più forte della camorra (Rizzoli) scritto a due mani da Don Aniello Manganiello, ex parroco della Fondazione Don Guanella di Scampia/Miano e dal giornalista salernitano Andrea Manzi.

L'evento è organizzato dall'Associazione” Città del Libro Fabriano”, Sarà presente l'autore Don Aniello Manganiello, che sarà intervistato dal giornalista e critico letterario Alessandro Moscè.. Il volume racconta tutto quello che “la Chiesa e le istituzioni non sono più” e della battaglia di un sacerdote per portare a casa ogni giorno il proprio mandato.

Gesù è più forte della camorra è un libro-cronaca e per questo è interessante. E’ un’opera che mette in evidenza lo spaccato di quella che è diventata una frontiera: tra il bene e il male; tra il legale e l’illegale; l’impegno civile e quello religioso; il sacro e il profano; Don Manganiello è il protagonista osteggiato da quella Chiesa, che spesso accetta indifferente ma con comodo, le realtà scomode che la società nella sua vita quotidiana offre, e che vive in mezzo al guado consapevole di quello che rappresenta, di quello che trova se va oltre e di quello che lascia se rompe con la sua comunità.

Leggere questo libro significa imparare che quello che ci hanno sempre detto ovvero che creare una società migliore è compito della classe dirigente è una farsa. La società migliore si crea giornalmente con l'esempio di tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2013 alle 19:55 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 917 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Fabriano, Biblioteca pubblica 'Romualdo Sassi'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ToV





logoEV
logoEV