'Io Innovo, Tu Innovi, Noi Cresciamo', convegno dibattito giovedì 24 ottobre

Giovani lavoro 1' di lettura 21/10/2013 - Io innovo, tu innovi, noi cresciamo. Questo il titolo del 'convegno-dibattito' organizzato dal Lions Club di Fabriano con il Patrocinio del Comune di Fabriano giovedì 24 Ottobre alle 18.15 presso l’Oratorio della Carità.

Interverranno Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Luiss ”Guido Calvi”, Massimo Lo Campo, Advisor e esperto nella gestione del cambiamento e Maurizio Coltorti, imprenditore nel settore della moda e del lusso. Condurrà l’evento Paolo Notari della Rai.

L’innovazione, soprattutto nel mondo delle imprese e del business, non è legata soltanto al “genio che inventa qualche cosa” ma può anche essere “pianificata”, mettendo a fattor comune le diverse competenze dei principali attori coinvolti come il mondo accademico, quello finanziario- consulenziale e le imprese. Spesso si interpretano e confondono le “invenzioni” con le “innovazioni" che per essere tali nel mondo delle imprese e del business devono poter avere anche riscontri commerciali e finanziari importanti, pena i tanti fallimenti a cui spesso si assiste.

Contestualmente a questo filo conduttore generale si approfondiranno, attraverso l’illustrazione di un’ ampia casistica di riferimento, le differenti modalità di innovazione come la comunicazione, l' immagine, il servizio, il modello di business oltre al binomio classico ”prodotto/tecnologia”. Questi temi saranno trattati dai relatori secondo le loro prospettive e da chiunque vorrà intervenire nella sessione di domande e risposte. Un’occasione importante per offrire indicazioni ed opportunità aggiuntive per gli imprenditori sul tema: “se, quando, dove e come innovare”.

Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2013 alle 19:49 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 1326 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di lavoro, fabriano, Comune di Fabriano, giovani lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ToT





logoEV