statistiche sito

Indesit Company: terzo trimestre di nuovo in utile, ma in calo rispetto al 2012

1' di lettura 30/10/2013 - Si è riunito il 30 ottobre a Milano Il Consiglio di Amministrazione di Indesit Company: sotto la presidenza di Marco Milani, il CdA ha esaminato i dati del terzo trimestre 2013 e approvato il resoconto intermedio di gestione.

I risultati del terzo trimestre hanno evidenziato come i ricavi del Gruppo fabrianese, pari a 718,9 milioni di euro, siano in calo rispetto a quelli del 2012, che ammontavano a 799,7 milioni di euro.

Per quanto riguarda il risultato netto del terzo trimestre si è registrato un utile 9 milioni di euro. Risultato positivo dunque, soprattutto dopo la negatività del primo semestre, ma in calo rispetto ai 20,4 milioni di euro di utile del 2012.
“I risultati del terzo trimestre, penalizzati dalla rivalutazione dell’euro e dall’andamento negativo della domanda nei principali mercati di Indesit, sottolineano l’attenzione della società a preservare la redditività in coerenza con i piani annunciati” ha commentato l’Amministratore Delegato di Indesit, Marco Milani. “La redditività conseguita rappresenta un risultato particolarmente rilevante se vista alla luce del mercato europeo”.
“Oltre ai risultati delle iniziative di salvaguardia del livello dei nostri prezzi il margine operativo riflette le azioni di forte contenimento dei costi. Per il 2013, prevediamo un fatturato di poco superiore ai 2,7 miliardi di euro e una redditività in linea con gli obiettivi già comunicati al mercato” ha concluso Marco Milani.





Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2013 alle 17:04 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, vivere fabriano, indesit, emanuela paoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TPx





logoEV
logoEV