statistiche sito

20 gennaio 2014

...

Dopo un primo tempo scialbo, con poche emozioni, il Matelica colpisce a freddo la Jesina per ben due volte, in apertura di ripresa, a per la squadra di Bacci la partita si fa tutta in salita. Anche questa sembrava una partita alla portata dei leoncelli, che venivano, non dimentichiamolo, da ben 5 vittorie interne consecutive.


...

Edito recentemente nella Collana “Quaderni del Consiglio Regionale delle Marche”, sarà presentato giovedì prossimo23 gennaio alle 17.30, a Sassoferrato, presso Palazzo Oliva, il volume di Galliano Crinella, ‘Saggi e note di filosofia’. L’iniziativa è promossa dall’istituto internazionale di Studi Piceni con il patrocinio del Comune di Sassoferrato.



...

Un sopralluogo in piena regola, quello effettuato domenica 12 gennaio, al di sotto della copertura in cemento che da quasi cinquant’anni copre alla vista il tratto urbano del fiume fabrianese. A prendervi parte alcuni componenti del comitato “Alla scoperta del Giano”, che da tempo si batte per la valorizzazione del corso d’acqua, accompagnati dal gruppo di speleologia urbana Hypogaeum, che si sta occupando di mappare le cavità artificiali presenti nel sottosuolo della città.


...

“Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato d'emergenza nel territorio della regione Marche, al fine di fare fronte ai danni causati da eccezionali avversità atmosferiche nei giorni dal 25 al 27 novembre e 2 dicembre 2013. Un risultato molto importante per la nostra regione, che dimostra l'attenzione e la sensibilità che questo governo ha verso il nostro territorio”.


...

I deputati del Pd Emanuele Lodolini e Giampiero Giulietti hanno espresso la loro piena disponibilità a farsi promotori di un incontro urgente tra le Regioni Umbria e Marche e il Governo al fine di risolvere la complessa vicenda della ex Antonio Merloni, così come richiesto dai Presidenti di Umbria e Marche, Catiuscia Marini e Gian Mario Spacca, attraverso una lettera inviata ai parlamentari del territorio.


18 gennaio 2014





...

La tua ricerca del lavoro è diventata un vero e proprio “lavoro”? Per supportarti in questo periodo di ricerca occupazionale, il Polo di Orientamento del Centro per l’impiego di Fabriano ha pensato e programmato ad hoc un “Corso gratuito per la ricerca del lavoro” da svolgersi nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo per la durata di 8 moduli e 16 ore totali.



...

Appuntamento sabato 18 gennaio alle ore 17 presso la sala Ubaldi a Fabriano. L'iniziativa è organizzata dal Movimento 5 stelle di Fabriano e dall'associazione Alternativa Sociale, movimento politico e culturale fondato da Giulietto Chiesa a Roma il 17 aprile 2010.


17 gennaio 2014

...

In un precedente comunicato di fine anno scrivevo che avremo voluto tanto sbagliarci ma l'accordo firmato da sindacati "venduti" (solo la FIOM si é smarcata dal siparietto patetico della calata dello striscione), capaci solo di arrivare al capezzale del morto, era sostanzialmente una cambiale in bianco nei confronti dell'Azienda e chiedevamo, dopo la nostra attenta dissertazione, se il Sindaco Sagramola fosse così sicuro che questa vertenza si fosse realmente conclusa con l’accordo.


...

ELICA s.p.a. ricerca INGEGNERI R&D e un TECNICO DI LABORATORIO rispettivamente per le sedi di Fabriano (AN) e Serra San Quirico (AN).






16 gennaio 2014

...

Italia Nostra Marche ha consegnato nei giorni scorsi un documento di osservazioni alla Conferenza dei servizi sull’impianto eolico 'Monte della Rocca' in località Campodiegoli del comune di Fabriano (proponente la ditta MTre Srl) nel quale vengono illustrate le motivazioni del “no” alla realizzazione delle torri eoliche.



...

In Consiglio Comunale la risposta del Dirigente del Settore Servizi Finanziari ai consiglieri del Polo 3.0 riguardo le modalità di pagamento della Tares. Presenti alla seduta anche alcuni esponenti del Comitato Sveglia Fabrianesi.




15 gennaio 2014


...

Faber sbarca in America. Dopo l’apertura della stabilimento di Pune in India nel 2012, l’azienda che nel 1955 ha dato vita al distretto delle cappe, martedì 14 gennaio inaugura la Faber North America, la nuova sede produttiva San Luis Potosì, tra i centri più industrializzati del Messico.


...

Pienone di curiosi ed esperti speleologi per l’inaugurazione della mostra 'Dove il cielo è di pietra', con foto tratte dalla pubblicazione del libro Buco cattivo, che si è tenuta sabato 11 gennaio 2014 a Matelica negli spazi di Eventisette, al centro direzionale della cittadina.



...

La casa dovrebbe essere il luogo più sicuro per eccellenza soprattutto per i più piccoli: a volte però le insidie e i pericoli finiscono per nascondersi anche tra le mura domestiche. La Regione Marche in collaborazione con l’ASUR Marche si è da sempre impegnata per la prevenzione degli incidenti domestici ed in particolare ricordiamo il Progetto 'Proteggiamoci dai pericoli domestici' e il Progetto 'Casa Sicura' inserito nel Piano Regionale della Prevenzione 2010-2012.


14 gennaio 2014

...

Condannato a nove mesi per l’omesso versamento dell’Iva, i fatti risalirebbero a cinque anni fa. 'Il sindaco non è il legale rappresentante del Comune dunque non può essere condannato per evasione', così Sorci che denuncia poi la situazione in una lettera aperta inviata al presidente nazionale dell'Anci Piero Fassino e a quello regionale Maurizio Mangialardi, al segretario del Pd Matteo Renzi e al ministro dell'Interno Angelino Alfano.





...

Urbania fa il colpo grosso sbancando il Pala Guerrieri di una sola lunghezza, con il finale di 73-74 , confermando l’ottimo momento di forma e mantenendo aperta la propria striscia di vittorie consecutive giunta a quota 10. Per la Janus un amaro stop, di fronte alla solita folta cornice di pubblico, che ridimensiona parzialmente le ambizioni di alta classifica.



13 gennaio 2014