statistiche sito

6 maggio 2014



...

La Direzione Amministrativa Territoriale dell’Area Vasta 2 avvisa i signori utenti che, a seguito delle operazioni tecniche richieste dall’avvio dell’Anagrafe Regionale Centralizzata Assistiti (Arca), su disposizione della Direzione Generale Asur (Nota Prot. N. 9077/Asur/Dg/P del 18/04/2014) gli Uffici Anagrafe dell’Av2 rimarranno chiusi nelle giornate di venerdì 16 maggio e sabato 17 maggio.


...

Dopo il grande successo del concerto spettacolo con Dario Fo, a Serra San Quirico prosegue la 32° RASSEGNA NAZIONALE DEL TEATRO DELLA SCUOLA, principale kermesse del Teatro Educazione in Italia. Nel programma di martedì 6 maggio, incontri e laboratori creativi per le scuole, e lo spettacolo ad ingresso gratuito 'La valigia di Hana' con gli studenti della III A della Scuola Media 'G. Ungaretti' di Altopascio (Lucca).


...

Pedaso mantiene il fattore campo in gara 1 della serie finale contro la Janus e si porta in vantaggio nel computo della serie. Alla lunga meritata la vittoria della compagine di coach Camarri ma la Janus Fabriano, comunque, ha mostrato di essere viva, mostrando capacità di non disunirsi anche nei momenti di maggiore difficoltà.




5 maggio 2014

...

La lista civica “Uniti Per Cerreto” combina la volontà delle singole persone che da cinque anni a questa parte hanno voluto contribuire con serietà e affidabilità alla valorizzazione del proprio paese mantenendo costanti i propri ideali, e l’impegno di volti nuovi che hanno deciso di partecipare e collaborare con le proprie idee ad un fine comune, il benessere di Cerreto d’Esi.



...

La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano è stata impegnata su due fronti, uno nazionale e uno internazionale. Alla finale del Campionato Italiano di Specialità si sono presentate a Spoleto Sofia Crescentini e Azzurra Ottaviani: buoni piazzamenti per entrambe, con l’undicesimo posto per Sofia nel Nastro Junior e decimo posto per Azzurra alla Palla Senior.



...

Si è svolta martedì 29 aprile, a Fabriano, l'Assemblea dei Soci Elica: approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2013 di Elica S.p.A. e approvata la distribuzione del dividendo pari a 2,69 centesimi di Euro per azione.




...

Entra nel vivo la 32esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola di Serra San Quirico con la terza giornata di spettacoli, performance e laboratori sotto la guida del personaggio chiave Dario Fo. Lunedì 5 maggio 2014 alle ore 21, dalla provincia di Pordenone, il Gruppo Teatrale della Scuola Media 'Marconi' dell'Istituto Comprensivo di Maniago presenta lo spettacolo 'PUNTI DI S-VISTA', ingresso gratuito.


3 maggio 2014





...

Il Premio Nobel Dario Fo ed un'orchestra di bambini, gli Archistorti di Reggio Emilia, aprono la 32esima Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, a Serra San Quirico, con uno spettacolo concerto per voce narrante e archi sotto il segno dei diritti umani. Domenica 4 maggio ore 17 al Teatro Palestra l'appuntamento ad ingresso libero con il personaggio guida delle attività annuali dell’ATG. Per la principale kermesse del Teatro Educazione in Italia, dal 3 al 24 maggio, 22 sono i giorni di performance, incontri e laboratori creativi, oltre 3000 gli studenti e 40 le classi ed i gruppi attesi nel comune marchigiano.



2 maggio 2014

...

Il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola si è incontrato con il Sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi e hanno concordato di appoggiare la richiesta dei Governatori di Marche e Umbria per un urgentissimo incontro con il Presidente del Consiglio e con i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, per definire gli effetti della sentenza che annulla la vendita da parte dei Commissari e del Ministero stesso alla J&P Industries.


...

“Dalle motivazioni della pronuncia della Corte di Appello di annullamento emergono gravissime carenze e responsabilità tecniche nella procedura di vendita, che è stata gestita in completa autonomia dai Commissari straordinari e dal Ministero dello Sviluppo Economico”. E’ quanto dichiarato dal governatore delle Marche Gian Mario Spacca sulla vicenda dell'ex A.Merloni.




...

L’annullamento della vendita della ex Ardo (gruppo A. Merloni) alla Jp Industries spa rappresenta un ulteriore colpo ai lavoratori di un vasto comprensorio dell’Italia centrale e ad imprenditori seri. E’ al contrario la vittoria di un sistema bancario che pensa solo al profitto.


...

Dopo la sentenza di Appello che ha annullato la vendita degli asset industriali a Porcarelli, l'assemblea dei lavoratori della ex A. Merloni ha dato mandato ai rappresentanti sindacali di attivare “immediatamente un tavolo di trattativa al Ministero dello sviluppo economico coinvolgendo i vertici del governo e tutti i soggetti interessati alla vicenda J&P”.


...

Il Glicobus arriva a Cerreto D’Esi per la quinta volta consecutiva, iniziativa itinerante sul territorio che si inserisce nel piu’ ampio piano di prevenzione e di sensibilizzazione svolto dall’Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano sui problemi legati al diabete, alle malattie metaboliche e a tutte le complicanze ad esse collegate.



30 aprile 2014


...

Richiesto un incontro urgente al Presidente del Consiglio e al Ministro dello Sviluppo Economico. 'Forte preoccupazione per lo scenario di incertezza che si apre a seguito della sentenza della Corte di Appello di Ancona che ha confermato l’annullamento della vendita dei compendi industriali umbro marchigiani della Antonio Merloni in Amministrazione alla J&P Industries Spa' viene espressa dai Presidenti delle Regioni Umbria e Marche, Catiuscia Marini e Gianmario Spacca.




...

La parrocchia San Michele Arcangelo di Rosora propone la tradizionale Festa del Crocifisso preceduta da alcuni incontri a partire del 29 aprile alle 17 con la Santa Messa, la processione alla 'Ripa' e la benedizione dei rami di ulivo per le croci da posizionare in campagna o nei giardini.


...

Accademia dei Musici ha presentato oggi (29 aprile, ndr) la prima Masterclass con studenti de La Sapienza di Roma. Presenti autorità e personalità del mondo culturale, che hanno assistito anche a dimostrazioni pratiche: “smontando” antichissimi e preziosi strumenti, si apprezza il valore della musica.


...

E’ di questa mattina la notizia che la Corte di Appello sembra confermare l’annullamento della vendita della ex Ardo all’imprenditore Giovanni Porcarelli dando ragione alle banche. Il Sindaco Sagramola e l'Assessore alle Politiche del Lavoro Galli, preoccupati della notizia che circola, esprimono la piena solidarietà ai lavoratori incolpevoli coinvolti nella vicenda ed anche all'impresa che si ritrova in questo difficile contesto operativo.