statistiche sito

IN EVIDENZA

Ambito 10, ecco il Registro per assistenti familiari

L’assistenza agli anziani e alle persone fragili è un tassello fondamentale di una società solidale, e sono sempre più le figure professionali che si specializzano in questi compiti: OSS e assistenti familiari sono per molte famiglie un’esigenza imprescindibile per ricevere l’aiuto necessario a gestire le esigenze dei propri cari.

30 dicembre 2014


...

Il Gran Galà di Capodanno (cena e concerto) di Accademia dei Musici, che doveva tenersi il 31 dicembre presso il Teatro Gentile da Fabriano, è stato annullato a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di prenotazioni.


...

Prosegue il calendario degli eventi natalizi sassoferratesi, il cui programma - allestito dal Comune in collaborazione con Pro Loco, associazioni e comitati locali e Parrocchie - prevede una serie di iniziative all’insegna della musica, animazione per bambini, rappresentazioni di presepi, mostre d’arte, manifestazioni culturali, rievocative, religiose ed altro ancora.



29 dicembre 2014

...

'E' un vero peccato che il Presidente Spacca non mostri nessuna sensibilità nei confronti degli oltre duemila dipendenti della Whirlpool, che rischiano di perdere il posto di lavoro. Spacca ha dichiarato che risponderà alle interrogazioni solo se, di fatto, 'obbligato'', così il Consigliere Regionale Raffaele Bucciarelli.


...

La Porta Pisana ha festeggiato il neo-eletto consiglio insieme a tutti i portaioli presenti in un pranzo di Natale ricco di risate e allegria, non solo di cibo! Tante le persone presenti, perfetta l’organizzazione della Porta, che ha tutte le intenzioni di creare una squadra compatta ed energica, insieme a tutte le persone che vorranno dare una mano.



...

Prosegue il successo della grande mostra 'Da Giotto a Gentile' prorogata fino al 18 gennaio. Sabato 27 dicembre, a fare visita all' esposizione curata da Vittorio Sgarbi e promossa dalla Fondazione Carifac, una delegazione dell' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il suo Assistente Ecclesiastico Generale S. Ecc. Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo Emerito della Diocesi di Macerata.


27 dicembre 2014




...

La Regione Marche ha previsto una serie di interventi in favore della famiglia. Possono partecipare al presente avviso i cittadini italiani, comunitari, extracomunitari in possesso di carta di soggiorno e/o permesso di soggiorno in corso di validità, residenti alla data di pubblicazione del presente bando in uno dei Comuni dell’ATS 10 (Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico).


24 dicembre 2014


...

Venerdì 26 dicembre e domenica 28 tornerà il Presepe Vivente di Genga che, giunto alla sua 33a edizione, si terrà nel consueto e suggestivo scenario naturale della Grotta del Santuario della Madonna di Frasassi, a Genga.



...

Gli interventi sul territorio nel periodo 2012-2020 con un investimento complessivo di 7,85 milioni e il coinvolgimento di 100 occupati. Una ricchezza naturalistica di un territorio montano unico, che offre l’opportunità di consolidare l’occupazione nel settore ambientale e forestale del territorio e che è un fattore di eccellenza della strategia di sviluppo del turismo dell’area.


23 dicembre 2014




...

Un mese di appuntamenti sotto…l’albero. Ecco il calendario degli eventi natalizi sassoferratesi, il cui programma - allestito dal Comune in collaborazione con Pro Loco, associazioni e comitati locali e Parrocchie - prevede una serie di iniziative all’insegna della musica, animazione per bambini, rappresentazioni di presepi, mostre d’arte, manifestazioni culturali, rievocative, religiose ed altro ancora.


...

E' l'ultima del 2014, scorrono le immagini della finale playoff 13/14 contro Pedaso, le belle vittorie contro Fossombrone ed Ancona, l'aver riportato i caldi fabrianesi al PalaGuerrieri a cantare, ad emozionarsi, a toccare un bandierone che scorre sopra le loro mani, si è chiuso un bellissimo anno con una nuova vittoria: quella della società che ha centrato l'obiettivo di tornare grande e della Janus, che ha passeggiato al PalaFilonzi contro la Virtus Jesi. 63-90.


22 dicembre 2014

...

L’Accademia delle Arti Cartarie rappresenta l’inizio di una lunga quanto concreta esperienza tesa a divulgare e promuovere la cultura, la conoscenza e l’utilizzo della carta a mano nel mondo. A illustrare l’importante traguardo Sandro Tiberi, Maestro Artigiano fabrianese riconosciuto dalla Regione Marche, docente di corsi e workshop anche in ambito internazionale, che ha dato un contributo decisivo al riconoscimento del titolo di Città Creativa a Fabriano da parte dell’Unesco e presidente della Confartigianato Fabriano.


...

Il Comune di Fabriano anche quest'anno non rinuncia a festeggiare il nuovo anno insieme ai cittadini in Piazza del Comune. L'appuntamento è per mercoledì 31 dicembre in Piazza del Comune per assistere a partire dalle ore 23 al concerto di due gruppi musicali del territorio che proporranno vari generi musicali in grado di intrattenere pubblico di tutte le generazioni.


...

L'On. Emanuele Lodolini interviene in relazione alle preoccupanti novità che il piano industriale di Poste italiane riserva alle aree marginali e montane. Il Sottosegretario Giacomelli ha manifestato la propria disponibilità a intervenire sulla vicenda e si è impegnato a sostenere la richiesta di una riunione congiunta tra Intergruppo, Governo e Poste su questo tema.


...

Sono trascorsi poco più di due anni da quando, nel luglio 2012, venivano consegnate le abitazioni ERAP di via Urbani a Fabriano. Si tratta di trentadue appartamenti concessi in locazione attraverso un apposito bando pubblico a famiglie ed individui che presentano esigenze particolari, ai quali, nonostante lo stato di bisogno, non era risultato possibile assegnare un'abitazione a canone sociale.


20 dicembre 2014



...

Dopo aver rinviato la settimana scorsa il Consiglio dei Ministri la scadenza di pagamento dal 16 dicembre al 26 gennaio, oggi doppio risultato al Senato e alla Camera per contenere gli effetti dell’IMU sui terreni agricoli. Al Senato è stato approvato un emendamento alla legge di stabilità 2015 che ha definito l'aliquota da applicare, il 7,6 per mille, e posto al riparo i bilanci comunali attraverso la compensazione tra il gettito IMU in oggetto e il taglio dei trasferimenti subito.



19 dicembre 2014

...

Si è svolto a Fabriano il seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Ancona nell’ambito del progetto di promozione turistica Tur 2. Sono oltre 170, in aumento rispetto lo scorso anno, le strutture ricettive della provincia di Ancona candidate a ricevere il marchio 'Ospitalità italiana', prestigioso riconoscimento sviluppato dall’Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), promosso dalle Camere di Commercio di tutta Italia e riconosciuto dalla Regione Marche come marchio di qualità regionale.


...

Sabato 20 dicembre alle ore 20,30 al Pala Guerrieri si terrà la Riunione Interregionale di Pugilato. Evento organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica 'Pugilistica Fabrianese Liberti' che prevede almeno dieci incontri tra atleti di prima serie ed esordienti provenienti dall'Umbria e dalle Marche e avrà come ospite il campione del mondo Patrick Kalambay, campione del mondo dei pesi mesi negli anni '80, Primo Zamparini, medaglia d'argento alle Olimpiadi del 1960 a Roma, Cristian Gian Tomassi campione alle Olimpiadi del ’96.





...

Un mese di appuntamenti sotto…l’albero. Prosegue il calendario degli eventi natalizi sassoferratesi, il cui programma - allestito dal Comune in collaborazione con Pro Loco, associazioni e comitati locali e Parrocchie - prevede una serie di iniziative all’insegna della musica, animazione per bambini, rappresentazioni di presepi, mostre d’arte, manifestazioni culturali, rievocative, religiose ed altro ancora.


18 dicembre 2014