statistiche sito

Nasi all'insù per la Befana in piazza con il CAI Fabriano

Befana, Epifania 1' di lettura 05/01/2014 - La Befana viene di notte... recita la filastrocca popolare, e questa volta la Befana arriverà proprio sul far del crepuscolo ed ha deciso di scendere anche nella piazza del Comune di Fabriano, nel giorno a lei dedicato, per chiudere in bellezza queste festività natalizie.

Ad accompagnare l'ultimo salto nella lunga discesa dal cielo della simpatica vecchietta saranno i ragazzi del Club Alpino Italiano di Fabriano che aiuteranno la Befana a calare dall’altezza della torre civica fino al suolo della piazza dove potrà finalmente salutare tutti i bambini. Una vertiginosa discesa di oltre trenta metri dalla campana della torre giù fino al Loggiato San Francesco e da qui poi fino in piazza, accanto all’albero di natale; un salto nel vuoto che sicuramente non potrà non tenere bimbi e adulti con i nasi all’insù... e forse anche con il fiato sospeso. Poi come vuole la tradizione, una volta arrivata a terra, la Befana distribuirà a tutti i bambini presenti dolciumi e caramelle.

L’appuntamento per chi vuole assistere allo spettacolare evento è dunque per le 18 circa del 6 gennaio in piazza del Comune. L’iniziativa, organizzata per la parte tecnica dal Club Alpino Italiano di Fabriano, è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Fabriano e con i commercianti del centro storico e si colloca tra gli eventi organizzati per la Rassegna Natalizia 2013/14 che ormai sta volgendo al termine. Importante il contributo del caffè Ideal e del bar Centrale che offriranno i dolciumi da regalare ai bambini intervenuti alla manifestazione.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2014 alle 14:22 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 1905 letture

In questo articolo si parla di cai, epifania, spettacoli, fabriano, befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WJu





logoEV
logoEV