statistiche sito

Sequestro di droga e sigarette di contrabbando, un arresto e una denuncia

Arresto dei Carabinieri 2' di lettura 20/01/2014 - L’arresto è avvenuto a Genga dove un 41enne del posto coltivava nella sua abitazione 6 piante di cannabis. A Cerreto d’Esi invece la denuncia di un 31enne per contrabbando di sigarette.

Un fine settimana impegnativo quello appena trascorso che ha visto i Carabinieri della Compagnia di Fabriano particolarmente occupati su vari fronti.

In due distinte operazioni di servizio i carabinieri delle Stazioni di Genga e Cerreto d’Esi, rispettivamente agli ordini del Maresciallo Giuseppe Alesci e Federico Pellegrini, hanno arrestato un uomo per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciatone un altro per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

La prima operazione che ha portato all’arresto di S.G., 41 enne del luogo, si è sviluppata nell’arco di circa un mese. L’epilogo nella serata di sabato, quando i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione trovando 6 piante di cannabis sativa, già essiccate, circa 70 grammi di marijuana e 20 grammi di semi di marijuana. L’uomo è stato dichiarato in arresto per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si trova ora agli arresti domiciliari.

La seconda operazione si è sempre sviluppata nell’ambito delle indagini sul traffico degli stupefacenti, ma con un esito diverso. E’ accaduto nella mattina di venerdì quando, i carabinieri della Stazione di Cerreto d’Esi, avendo appreso che il cittadino macedone, A.A. di anni 31, appena tornato dal paese di origine potesse aver portato con sé della sostanza stupefacente, hanno proceduto alla perquisizione dell’auto e della casa dell’uomo. Non è stata rinvenuta alcun tipo di sostanza stupefacente ma, all’interno dell’abitazione e all’interno del vano motore della sua macchina (all’interno del filtro dell’aria e nel vano meccanismo del tergicristallo), sono stati rinvenuti circa 4 Kg di tabacchi lavorati esteri di varie marche. Il 31enne è stato quindi denunciato per il reato di contrabbando.






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2014 alle 12:56 sul giornale del 21 gennaio 2014 - 1661 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, fabriano, arresto, vivere fabriano, sequestro di droga, sostanza stupefacente, Raffaela Cesaretti, contrabbando di sigarette

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XiR





logoEV
logoEV