statistiche sito

Senigallia: le junior band della provincia in concerto, successo per la rassegna

junior band di ostra 1' di lettura 27/01/2014 - Molto apprezzata ed applaudita dal pubblico la rassegna delle band giovanili, svoltasi domenica scorsa a Senigallia presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli ed organizzata dall’A.N.B.I.M.A. della provincia di Ancona in collaborazione con la Città di Senigallia e la provincia di Ancona.

Otto le formazioni giovanili che hanno partecipato, tutte composte da ragazzi tra i dieci e diciotto anni. Si sono esibite la Junior Band del Corpo Bandistico di Castelferetti, la Junior Band del Corpo Bandistico “Città di Fabriano”, la “Gnomo Band” della Banda musicale di Ostra, la Junior Band del Corpo Bandistico di Polverigi, la Junior Band “Paese dell’albero” della Banda di Castelbellino, la Junior Band della Banda R. Zoppi di Monte San Vito, la Junior Band della Banda di Pianello Vallesina ed il gruppo giovanile nato in occasione dello stage formativo organizzato dall’A.N.B.I.M.A. provinciale la scorsa estate presso la tenuta San Cassiano a Fabriano.

Presenti alla rassegna il consigliere regionale Enzo Giancarli, l’ assessore alla cultura del comune di Senigallia Stefano Schiavoni, il vicesindaco di Falconara Marittima Clemente Rossi e il presidente regionale A.N.B.I.M.A. Nicola Fabbroni che ha evidenziato l’importanza del lavoro fatto dall’A.N.B.I.M.A. provinciale presieduta da Ermanno Costantini.

“E’ una dimostrazione questa di come i bambini progrediscono nell’ambito della formazione musicale – ha detto Fabbroni – per quanto riguarda il lavoro dell’A.N.B.I.M.A. quella di Ancona è la provincia più musicale non solo delle Marche ma dell’Italia. Un lavoro straordinario questo portato avanti dal presidente Ermanno Costantini e dalla sua squadra.


   

da ANBIMA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2014 alle 16:16 sul giornale del 28 gennaio 2014 - 1191 letture

In questo articolo si parla di concerti, provincia di ancona, chiesa dei cancelli, ostra, senigallia, ancona, polverigi, spettacoli, fabriano, castelferretti, Vallesina, junior band, ANBIMA

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XCj





logoEV
logoEV