statistiche sito

Interpellanze NCD: spese degli amministratori, noleggio fotocopiatrici e passaggi pedonali

logo NCD 5' di lettura 03/02/2014 - Riceviamo e pubblichiamo le tre interpellanze del gruppo Nuovo Centro Destra di Fabriano.

Interpellanza relativa alla Determina n. 660 del 02-12-2013

I SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI COMUNALI URBANO URBANI, GIOVANNA LELI, DANILO SILVI

Premesso che la Determina in oggetto prevede un impegno di spesa di 7.240,35 euro necessario per lavori di modifica dei passaggi pedonali rialzati in Viale XIII Luglio e Viale IV Novembre.

Preso atto che la motivazione descritta nel Documento Istruttorio n. 200 del 05-11-2013 riporta testualmente:

“Considerate le numerose segnalazioni e su specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale, si intende provvedere alla esecuzione dei lavori necessari per la modifica dei passaggi pedonali rialzati in linea con la normativa vigente al fine di consentire la limitazione della velocità dei mezzi e facilitare l’attraversamento dei pedoni e dei diversamente abili, bambini e anziani”.

Letto sempre nel Documento Istruttorio n.200 del 05-11-2013 la descrizione del progetto, che riporta testualmente:

“L’intervento consiste nell’esecuzione di vari lavori: fresatura di una parte di rampa, prolungare il rialzo di metri 3 per tutta la larghezza della strada con conglomerato bituminoso, rifacimento della rampa con pendenza del 6%, spostamento della caditoia stradale, rifacimento della segnaletica e infine cancellazione della segnaletica nell’altra rampa”.

Verificato che il lavoro è stato assegnato alla ditta FERRETTI srl con sede in Castelraimondo (MC)

Tutto ciò premesso chiediamo

- Come mai non si è provveduto sin dall’inizio a rialzare i passaggi pedonali che avessero rispettato le normative vigenti, visto che l’intervento di modifica viene realizzato su opere pubbliche esistenti solo da circa 1 anno.
- Come mai viene assegnato il lavoro ad una ditta fuori Comune.
- Se sono state interpellate aziende presenti nel territorio.

Interpellanza relativa alla Determina n.712 del 11-12-2013

I SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI COMUNALI URBANO URBANI, GIOVANNA LELI, DANILO SILVI

Premesso che la Determina in oggetto ha previsto un impegno di spesa di 1.500 Euro necessario per i rimborsi delle spese nascenti dalle missioni connesse all’espletamento del mandato politico degli Amministratori del Comune di Fabriano.

Considerato che la Determina non specifica alcune informazioni essenziali.

Chiediamo

- Di conoscere quale tipo di missione è stata effettuata.
- Le motivazioni della missione.
- Quali Amministratori del Comune di Fabriano hanno partecipato alla missione e con quale incarico.
- Dove si è svolta la missione.
- Quanto è durata la missione.
- Quali risultati sono stati ottenuti a seguito della missione

Interpellanza relativa alla DRS n. 720 del 11-12-2013 con Oggetto “Fornitura a titolo di noleggio con assistenza tecnica di stampanti multifunzione anno 2013”

NOI SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI COMUNALI GIOVANNA LELI, URBANO URBANI, DANILO SILVI

Premesso che come si legge nella premessa della Determina in oggetto “Con DRS n. 816 del 28-11-2012 è stata indetta una procedura negoziata di cottimo fiduciario per la fornitura a titolo di noleggio con assistenza tecnica di stampanti e stampanti multifunzione per una durata di 4 anni dalla data di affidamento del servizio; a seguito dell’espletamento delle fasi di procedura negoziata di cui sopra e delle risultanze di gara, con DRS n. 101 del 22-02-2013 la fornitura a titolo di noleggio con assistenza tecnica di stampanti e stampanti multifunzione per una durata di 48 mesi dalla data di affidamento del servizio, alla ditta SEDAP UFFICIO di Morettini Gualtiero &C snc per un importo annuale pari a Euro 12.132 oltre IVA 21%. “

Letto che sempre nella Determina in oggetto, “…rispetto alla fornitura iniziale prevista, viste le esigenze dei vari uffici, il numero delle macchine fotocopiatrici è stato incrementato, proprio al fine di garantire il buon funzionamento degli stessi e pertanto l’importo inizialmente quantificato non risulta più sufficiente per la liquidazione degli importi dovuti fino a dicembre 2013”.

Considerato

- Che l’importo inizialmente previsto, calcolato nei quattro anni, comporta una spesa complessiva di 48.528 Euro più IVA al 22% (per un totale di circa 59.000 Euro) per il solo noleggio e assistenza.
- Che la necessità di stampanti fotocopiatrici sembra essere aumentata.
- Che tali attrezzature sembrano essere disponibili sul MePA, ovvero sul mercato elettronico delle Pubbliche Amministrazioni, a prezzi più competitivi e convenienti.
- Che la procedura di acquisto tramite e-commerce è già utilizzata dal Comune di Fabriano (riportiamo a titolo di esempio la fornitura attrezzature per il Centro Aggregazione Giovanile, come da DRS n.725 del 13-12-2013 relativo all’acquisto di attrezzature settore multimediale).

Tutto ciò premesso e considerato chiediamo:

- Quante macchine stampanti fotocopiatrici multifunzione abbiamo attualmente a noleggio dalla ditta SEDAP UFFICIO di Morettini Gualtiero &C snc di Jesi.
- Di conoscere se la dotazione delle attrezzature in questione è ripartita per impiegato o per ufficio.
- Se sono stati presi in considerazione preventivi di spesa noleggio/assistenza da parte di aziende di Fabriano che forniscono tali attrezzature.
- Se è stata presa in considerazione la possibilità dell’acquisto, anziché del noleggio, delle macchine stampanti fotocopiatrici.
- Se, nell’ottica della spending review, è stata effettuata una preventiva ricerca di approvvigionamento di tali strumenti sul mercato e-commerce delle Pubbliche Amministrazioni.


   

da Nuovo Centro Destra Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 15:31 sul giornale del 04 febbraio 2014 - 889 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Nuovo Centro Destra, Nuovo Centro Destra Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XV1





logoEV
logoEV