statistiche sito

'Famiglie in divenire', appuntamento sabato 8 febbraio ore 10,30 in biblioteca

famiglia 1' di lettura 05/02/2014 - Famiglie in divenire è un ciclo di seminari che ha come filo conduttore la famiglia nella sua evoluzione e nei cambiamenti che il sistema familiare ha avuto nel tempo a livello della sua organizzazione e struttura. L'ingresso è gratutio.

L'obiettivo principale è quello di aiutare a capire insieme le dinamiche familiari a partire dalla formazione della coppia, passando dalla nascita dei figli, fino alla famiglia nell'età anziana e chiarire i dubbi che le persone possono avere rispetto alle difficoltà di gestione del sistema famiglia.

Particolare attenzione verrà posta a quelli che sono considerati gli eventi critici per eccellenza, siano essi di natura positiva o negativa.

I seminari sono tenuti dal Dott. Gianluca Vergari e dalla Dott.ssa Sindy Saracino, psicologi e psicoterapeuti familiari

Il secondo incontro, fissato per sabato 8 febbraio alle ore 10.30 presso la Biblioteca Pubblica "Romualdo Sassi" affronterà il tema: Nuove famiglie e nuove genitorialità: come essere buoni educatori e accompagnare i nostri figli alla crescita tramite strategie comunicative e relazionali efficaci.

Nello specifico si analizzeranno i cambiamenti della famiglia nella realtà odierna, alla luce del processo di de - tradizionalizzazione che sta coinvolgendo la famiglia italiana, e si soffermerà sui nuovi compiti e le nuove sfide che i componenti della famiglia dovranno fronteggiare e superare con nuove strategie e stili.

L'ingresso è gratuito.


   

Dalla Biblioteca pubblica 'Romualdo Sassi'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 22:16 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 728 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, famiglia, Biblioteca pubblica 'Romualdo Sassi'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/X4U





logoEV
logoEV