statistiche sito

Ex Ardo-emendamento 'salva J&P, on.Lodolini: 'I lavoratori potranno sperare in un futuro meno incerto'

emanuele lodolini 1' di lettura 12/02/2014 - 'Con l'approvazione di questo emendamento al DL Destinazione Italia si garantisce stabilità a vendite che altrimenti potrebbero venire travolte, per iniziativa di qualsiasi creditore, con gravi riflessi sull’occupazione. Si tratta di una notizia importante per le Regioni Marche e Umbria soprattutto per i tanti lavoratori della ex Antonio Merloni riassorbiti dalla JP Industries, che, grazie all'emendamento appena licenziato dalla Camera, potranno sperare in un futuro meno incerto'.

La Camera dei Deputati ha dato il via libero all'emendamento presentato dagli on. Petrini, Giulietti, Lodolini e Benamati finalizzato a considerare legittima la vendita di aziende in esercizio nell’ambito di procedure di amministrazione straordinaria. L'emendamento, che verrà ora esaminato dal Senato per un passaggio puramente formale visto che non potranno essere apportate modifiche al testo, riafferma un principio di coerenza sistematica: nell’ambito del processo esecutivo e del diritto fallimentare, non c'è infatti alcuna procedura che segni un limite quantitativo di prezzo come condizione di legittimità dell'alienazione dei beni sui quali cade l’esecuzione.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2014 alle 13:37 sul giornale del 13 febbraio 2014 - 1320 letture

In questo articolo si parla di lavoro, emanuele lodolini, politica, roma, ancona, fabriano, pd, ex a. merloni, j. p. industries

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Yol





logoEV
logoEV