'Il pianeta di Dio' di Patrizia Balducci all'Oratorio del Gonfalone

'Il pianeta di Dio' di Patrizia Balducci 1' di lettura 06/03/2014 - L’Oratorio del Gonfalone ospita fino al 22 prossimo la mostra 'Arte scultura del legno' curata da Sandro Tiberi. Scultori come Barocci, Criolesi, Gubinelli, Romani e il giovane quanto interessante Falsetti dimostrano come l’arte crei antidoti anche per la crisi. Ma un’opera, estranea al contesto della mostra, attrae l’attenzione del pubblico in modo particolare.

Troneggia al centro dell’Oratorio, una grande Madonna con Bambino che abbraccia la Terra. “Il pianeta di Dio” l’ha titolata Patrizia Balducci che l’ha realizzata oltre 12 metri quadrati. Un’opera particolare, e d’altronde non poteva essere diversamente visto che l’autrice è “la naif del terzo Millennio”, pittrice e scultrice per passione pura, coltivatore e allevatore per professione oltre che gestore di “Gocce di Camarzano”, l’agriturismo d’arte ai margini del parco regionale.

La Balducci ha una visione tutta propria della pittura e della scultura, e ogni volta riesce a conquistare l’interesse dei visitatori e della critica. Ma, si sa, la cultura e l’arte in particolare soffrono la grave crisi economica più di altri settori. E sono state indispensabili la disponibilità e la generosità di Sandro Tiberi per aprire al pubblico - dal venerdì alla domenica sera - questa interessante mostra nel suggestivo Oratorio del Gonfalone.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2014 alle 14:37 sul giornale del 10 marzo 2014 - 936 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, fabriano, Oratorio del Gonfalone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zu0





logoEV