Passeggiata storico/culturale/fotografica a Serra San Quirico: si replica il 13 aprile

A spasso nel galeone 1' di lettura 04/04/2014 - Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 13 aprile ritorna “A spasso nel Galeone”, passeggiata gratuita con guida tra i suggestivi vicoli di Serra San Quirico, patrocinata dal Comune e organizzata da Studio Photo, e dedicata a chi ama le passeggiate en plein air, a giovani, meno giovani e famiglie, a chi è curioso di arte e storia, fotografi e IGERS, e a chi apprezza la buona tavola.

Ad accompagnare il gruppo non una classica guida, ma uno “story-teller” d'eccezione, l’assessore al Turismo Roberto Negro, appassionato esperto di storia locale, che svelerà segreti, aneddoti e storie poco note del piccolo borgo medievale e dei suoi gioielli nascosti. Insieme a lui i fotografi professionisti di Studio Photo, per condividere con gli appassionati dello scatto suggerimenti tecnici e incantevoli angoli tutti da immortalare.

A pranzo, per chi vorrà fermarsi, Eloteca proporrà un imperdibile menù a 20 euro (gratis per i bambini), esclusivamente composto da tipicità ed eccellenze enogastronomiche del territorio, che si concluderà con un golosissimo giro di dolci preparati da "Le torte di Fede". Per digerire, passeggiata pomeridiana lungo le rive del fiume Esino, con visita conclusiva all'abazia di Sant’Elena.

Quindi, per chi non avesse mai visitato il “vecchio galeone di pietra” alle pendici del Monte Murano o per chi, quando lo ha fatto, ha trovato un po’ tutto chiuso o nessuno che lo guidasse nella visita, questa è un’occasione imperdibile.

I posti sono limitati. Per comunicare la propria adesione, chiamare 0731 702249 oppure 333-4902092. Prossima data prevista, domenica 11 maggio.
Pagine dell'evento:: https://www.facebook.com/ical/event.php?eid=614096712011525








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2014 alle 12:29 sul giornale del 07 aprile 2014 - 740 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di arte, cultura, fotografia, Serra San Qurico, passeggiata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/11a





logoEV