L’artista pistoiese Rossella Baldecchi in mostra a Fabriano

Rossella Baldecchi Piume d'angelo 1' di lettura 08/04/2014 - 'Piume d'angelo' è titolo della personale di pittura e grafica dell'artista pistoiese Rossella Baldecchi che si svolgerà nel mese di aprile nella città di Fabriano. Il suggestivo spazio espositivo della Nuova Galleria delle Arti, nel centro storico della città, ospiterà infatti l'ultima produzione artistica di Rossella, curata dall’associazione InArte con il patrocino del Comune di Fabriano.

Dipinti e opere grafiche (acqueforti) che vedono interprete centrale del percorso la figura femminile, affrontando anche tematiche sociali di estrema attualità. "Angelo caduto", "Piume d'angelo" e "Bloody angel" (sono i titoli di tre dipinti) parlano del dramma del femminicidio, "Hero, just for one day" e "3 ottobre 2013", altri due dipinti di forte impatto emotivo, affrontano con delicatezza, ma attraverso una forte partecipazione emotiva, il tema dei migranti e delle tragedie recentemente avvenute nel Mediterraneo. Altra opera particolarmente intensa è quella che l'artista ha voluto dedicare a Malala Yousafzai, la ragazzina pachistana vittima di un vigliacco attentato ad opera dei talebani. Molte le opere esposte, circa trenta, che, al di là delle tematiche affrontate, sono legate da un filo comune di bellezza e poesia.

La mostra sarà inaugurata sabato 12 aprile alle ore 18.00 e resterà aperta fino a sabato 26 aprile dal mercoledì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 13:23 sul giornale del 11 aprile 2014 - 722 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di arte, cultura, mostra, Comune di Fabriano, InArte associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2dL





logoEV