statistiche sito

Prestito d’Onore: finanziamenti alle neo attività. Incontro a Fabriano venerdì 6 giugno

Confartigianato 1' di lettura 05/06/2014 - Credito alle nuove imprese, arriva il Prestito d’Onore, una iniziativa messa in campo dalla Regione Marche, che verrà presentata dalla Confartigianato oggi (venerdì 6 giugno) a Fabriano presso gli uffici in via Di Vittorio 3 (tel. 0732-628196) dalle ore 16 alle 18.

All’incontro sarà presente Loredana Fiori, Responsabile Credito Confartigianato di zona.

Una iniziativa aperta a chiunque possa essere interessato a questa opportunità. Il Prestito d’Onore della Regione Marche intende favorire l’avvio di nuove imprese e di iniziative di lavoro autonomo attraverso la concessione di “microcredito”, che escluda il ricorso a garanzie di qualunque tipo, e l’erogazione di servizi di assistenza tecnica gratuita (tutoraggio).

“Investire in un progetto imprenditoriale può essere la risposta per molti, a oggi disoccupati in seguito alle dinamiche negative della crisi, che vogliano riscattarsi da questa situazione precaria e puntare a una nuova strada, sfruttando le competenze personali o acquisite in una vita di lavoro - dichiara Andrea Rossi, Responsabile Provinciale Confartigianato Servizi Innovativi - Per partire serve però una liquidità immediata e il Prestito d’Onore risponde a questa esigenza. Confartigianato è da sempre impegnata in prima linea per sostenere i progetti di autoimprenditorialità, per favorire la trasmissione d’impresa e l’innovazione tecnologica – conclude Andrea Rossi, della Confartigianato - La crisi non ci dà tregua ma abbiamo la responsabilità di costruire prospettive di sviluppo per il territorio, per le imprese e per i tanti in cerca di occupazione.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2014 alle 12:01 sul giornale del 06 giugno 2014 - 704 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, economia, finanziamenti, ancona, fabriano, prestito d'onore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5ku





logoEV