‘Armonia. Concerti per un messaggio di pace’: domenica 24 esibizioni a Moie e Fabriano

Padre Armando Pierucci 1' di lettura 23/08/2014 - Domenica 24 agosto doppio appuntamento con l’orchestra giovanile formata da musicisti marchigiani, di Sarajevo e di Gerusalemme diretti dal Maestro Stefano Campolucci. Il tour di "Armonia. Concerti per un messaggio di pace" fa tappa a Moie per il concerto pomeridiano, alle 17, all’Abbazia Santa Maria e a Fabriano, alle 21, alla Chiesa Cattedrale.

Sabato 23 l’orchestra composta da 35 elementi è attesa in Umbria, ad Assisi alla Basilica Superiore di San Francesco. Mentre alle 15.30 Padre Armando Pierucci si esibisce all’organoa Santa Maria degli Angeli sempre ad Assisi.

Lunedì ultima tappa nelle Marche, ad Ostra Vetere al Convento dei Frati Minori alle 21. L’ultimo fine settimana di agosto prevede due tappe, venerdì 29 a Gazzada (Varese) e sabato 30 a Lugano in Svizzera.

Un successo di pubblico per le due esibizioni di giovedì Sassoferrato e di ieri venerdì a Grottammare. Sassoferrato è il luogo dove Padre Armando Pierucci (in foto) ha trascorso l’infanzia e nella serata ha ricevuto dal Rotary Club Alta Vallesina Grotte di Frasassi la copia di Santa Cecilia realizzata da Mario Toni, artista riconosciuto per la sua capacità di riprodurre perfettamente le opere dei grandi maestri.

L’orchestra di 35 elementi è nata grazie alla volontà di Padre Armando Pierucci, considerato il miglior organista vivente e direttore della scuola di musica Magnificat di Gerusalemme, e vuole essere un momento di rafforzamento dello spirito culturale internazionale, del senso di fratellanza fra giovani di diverse religioni, etnie, culture perché la musica costituisce un linguaggio universale di dialogo e di pacifica convivenza. I concerti sono sostenuti dall’associazione Premio Vallesina Onlus.








Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2014 alle 12:17 sul giornale del 23 agosto 2014 - 692 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, padre armando pierucci, articolo, armonia concerti per un messaggio di pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8Ql





logoEV
logoEV