Hotpoint-Ariston e Amadori: partnership per il frigo che riduce gli sprechi alimentari

frigorifero hotpoint ariston 1' di lettura 28/08/2014 - Siglata nuova partnership tra Hotpoint-Ariston, la fascia di mercato medio-alta della Indesit e la nota azienda alimentare Amadori per la realizzazione di un nuovo tipo di frigorifero in grado di raffreddare velocemente i cibi caldi, conservandone così la qualità.

Il frigorifero, dotato di un apposito vano capace di ridurre drasticamente lo spreco di generi alimentari, è stato realizzato con un investimento di 150mila euro solo per l’R&D e ha generato ben 3 brevetti depositati. Attraverso questa nuova tecnologia sarà possibile conservare molto più a lungo i generi alimentari, aumentandone la durata e impedendo la proliferazione di microrganismi nocivi per la salute.

Grazie alla partnership con Amadori il frigo è stato
testato direttamente sulle risposte biologiche dei prodotti dell’azienda cesenate, in modo da permettere un maggior livello di sicurezza per la salute e un minor spreco di generi alimentari.






Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2014 alle 14:54 sul giornale del 29 agosto 2014 - 1065 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, tecnologia, fabriano, vivere fabriano, indesit, amadori, emanuela paoloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/82r





logoEV
logoEV