Laboratorio Sociale Fabbri: domenica 2 novembre appuntamento con il Mercatino delle Autoproduzioni Agricole e Artigianali

1' di lettura 30/10/2014 - Dalle 15 alle 21 si terrà un mercato all'interno del quale produttori agricoli e artigiani locali esporranno il frutto del proprio lavoro. Scopo del mercatino in questione è quello di condividere le lavorazioni realizzate nel territorio in maniera autoprodotta, conferendo valore ad un'idea di consumo critico che si fonda sull'accorciamento della distanza tra il produttore e il consumatore.

In questo modo intendiamo sostenre il rispetto verso l'ambiente, limitando i trasporti e prediligendo l'acquisto dei tanti prodotti biologici che si troveranno tra le bancarelle. La novità degli appuntamenti in programma per quest'anno, che si terranno con cadenza mensile, riguarda la volontà di creare momenti di incontro e di scambio di conoscenze attraverso la realizzazione di workshop tematici.
Secondo appuntamento domenica 8 dicembre.

Durante l'edizione di domenica 2 novembre Workshop gratuito per la realizzazione di accessori derivanti da materiali di scarto (bracciali, portachiavi).
A cura di POLI/Emanuela Pucci ore 18

Il Mercatino è

- Sostegno al proprio territorio
- Abbreviazione della filiera produttore-consumatore
- Rispetto verso l'ambiente
- Conoscenza diretta del prodotto
- Autocertificazione
- Condivisione dei saperi
- Valorizzazione della creatività
- Consumo critico
- Mutuo scambio
- Agricoltura biologica






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2014 alle 12:40 sul giornale del 31 ottobre 2014 - 662 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Laboratorio Sociale Fabbri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaNJ





logoEV