A Fabriano il convegno 'Azioni concrete per uscire dalla crisi. Il marketing plan system'

Tra i relatori intervenuti il prof. Gabriele Micozzi, docente esperto di Marketing Industriale alla Luiss di Roma e il dott. Carmelo Mustica professionista e progettista del Mkt Plan System, i quali hanno illustrato le opportunità di questa nuova strategia. La discussione è stata moderata da Gian Pietro Simonetti del Laboratorio delle Idee e si è conclusa con un intervento di Urbano Urbani , Presidente dell’Academy fabrianese, il quale ha sottolineato l’importanza di fare rete, di rimanere nel territorio e di valorizzare le eccellenze e il brand Made in Fabriano.
Dal seminario è emerso che le imprese, gli imprenditori e i manager del nostro territorio, per uscire dalla crisi, hanno bisogno di idee nuove che possano trovare concretezza anche in nuovi strumenti di marketing operativo, ancora poco diffusi e poco conosciuti. Per questo motivo il Laboratorio delle Idee, impegnato da anni sul fronte dell’innovazione tecnologica, ha progettato e realizzato la metodologia del “Marketing Plan System” proprio per consentire alle piccole e medie imprese del territorio di formulare in autonomia pianificazioni di Marketing caratterizzati da elementi di concretezza e operatività, capaci anche di favorire nuovi investimenti e nel tempo nuova occupazione.
La serata è terminata con una conviviale tra i presenti, per socializzare e fare squadra tra imprenditori che stanno affrontando le medesime problematiche e che vogliono rimanere sul nostro territorio ancora pieno di tante potenzialità.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2014 alle 14:55 sul giornale del 14 novembre 2014 - 833 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/abte