Pariano: 'Una polizza assicurativa a favore dei concittadini anziani in caso di furti, scippi e truffe'

1' di lettura 21/11/2014 - La sicurezza è un tema molto sentito anche nella nostra Città e coinvolge tutti, senza distinzione di sesso, età e condizione economica. Fra i compiti dei Comuni rientra sicuramente l’attenzione ai bisogni e alle esigenze delle categorie più fragili ed esposte ai rischi della criminalità come gli anziani, che costituiscono una componente molto elevata della popolazione e rappresentano purtroppo le vittime privilegiate di furti, scippi e truffe.

Attraverso questa mia proposta, cerco di dare una concreta risposta al bisogno di aiuto di cittadini vittime della criminalità.
L’auspicio, naturalmente, è che nessuno si trovi costretto a utilizzare la polizza ma che l’opportunità di ricorrervi possa far sentire tutti più tutelati e protetti, e in special modo, le persone di una certa età, molte delle quali sole.
Sostanzialmente chiedo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi immediatamente per la ricerca di uno sponsor per finanziare il costo dell’attivazione di una polizza assicurativa a favore dei concittadini anziani, in caso di furti, scippi, truffe e quant'altro in modo da non gravare né sui cittadini, né sulle casse del Comune e, per i prossimi anni, chiedo all’ Amministrazione di inserire la fornitura di tale servizio come clausola necessaria per la partecipazione agli appalti assicurativi comunali


da Giuseppe Luciano Pariano
Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 13:52 sul giornale del 24 novembre 2014 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abQI





logoEV