Infioratori Fabriano: una nuova opera artistica in omaggio alla mostra ‘Da Giotto a Gentile'

1' di lettura 25/11/2014 - ‘Infioriamo l’arte’: si tratta della nuova iniziativa degli ‘Infioratori Fabriano’ del Palio di San Giovanni Battista, i quali presentano un’opera artistica che sarà inaugurata lunedì 8 dicembre alle 17.30 presso la mostra “Da Giotto a Gentile”, alla Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli”.

L’evento, che vedrà la presenza delle autorità cittadine e la graditissima partecipazione di un testimonial d’eccezione, è promosso dalla Fondazione CR, dall’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista e dal Comune di Fabriano.

L’infiorata, realizzata con la tecnica del fiore essiccato, avrà una superficie di 17 metri quadrati e sarà una sorprendente riproduzione dell’Annunciazione del Maestro di Campodonico, affresco presente tra le opere della mostra curata da Vittorio Sgarbi. Il tappeto floreale si potrà visitare gratuitamente, durante gli orari della mostra, fino al 18 gennaio 2015.

Gli ‘Infioratori Fabriano’, molto noti in Italia per l’elevato livello tecnico e artistico raggiunto, contribuiscono ormai da anni a manifestazioni culturali ed artistiche come eccellenza dell’arte dell’infiorata. Per maggiori informazioni: info@infioratorifabriano.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 00:28 sul giornale del 29 novembre 2014 - 782 letture

In questo articolo si parla di cultura, da Infioratori Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab15





logoEV