statistiche sito

23 gennaio 2015



...

In occasione della ricorrenza, il vescovo della diocesi di Fabriano e Matelica, don Giancarlo Vecerrica, celebrerà la Santa Messa, seguirà un momento assembleare organizzato dal Circolo della Stampa Marche Press con l’invito a partecipare all’appuntamento esteso a tutti gli operatori legati al mondo della comunicazione, con cui si farà il punto sulle attività future del Circolo della Stampa che come obiettivo precipuo ha quello di accrescere la professionalità dei suoi associati.


...

La legge sulla nomina degli scrutatori, rispetto agli anni passati, determina in maniera maggiore la logica della divisione discrezionale e della spartizione. Per prevenire questi inconvenienti e per cercare di dare un minimo di sostegno a chi versa in gravi difficoltà economiche, il Presidente del Consiglio Comunale, Pino Pariano, con una lettera indirizzata al Sindaco e ai componenti della Commissione Elettorale Comunale li invita, in occasione della prossima tornata elettorale per le elezioni regionali, ad attivare tutte le procedure necessarie per consentire che la scelta degli scrutatori venga fatta attraverso un sorteggio tra le persone iscritte all’ Albo degli Scrutatori ma che siano nello stato di disoccupati/inoccupati iscritte al Centro per l’Impiego di Fabriano.



22 gennaio 2015


...

È motivo di grande soddisfazione per l’AMEG (Associazione dei Marchigiani Emigrati in Germania) aver contribuito alla realizzazione a Stoccarda di questa Mostra dedicata alla tradizione dei maestri cartai della città di Fabriano; una tradizione imprenditoriale prestigiosa che nasce sul terreno fertile di una specifica cultura – qual è quella marchigiana -, il cui nucleo essenziale è l’operosità intelligente, la frugalità, il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della dimensione umana della produzione, anche su scala industriale.




21 gennaio 2015

...

Il Sindaco Giancarlo Sagramola, insieme alla Segreteria dell’UDC, ha condiviso la scelta di Leonando Meloni in qualità di Assessore, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Galli. Meloni già Consigliere alla terza legislatura, quindi, entra nella gestione diretta dell’Ente dopo aver condiviso il progetto amministrativo in questi due anni e mezzo da Consigliere. Il nuovo Assessore si inserisce con le deleghe di mobilità e trasporti, industria, artigianato e rapporti con le società partecipate.


...

Da oggi gli elettrodomestici usati non saranno più rifiuto, ma un bene a favore della collettività. Grazie a Cna nasce ad Ancona 'Second life' il progetto che da nuova vita a questi apparecchi ingombranti e spesso 'vittime' di abbandono. In video l'intervista al Direttore provinciale della Cna, Santini.


...

Castelfidardo gioca col cuore, la Janus con la testa, con il coraggio e con la freddezza di un cecchino. Le assenze non spaventano, una buona Vis nemmeno, la capolista si conferma su un campo difficile, forse più del previsto. Setteotto-Ottosette il finale, buona anche la prima trasferta del nuovo anno.


...

Andrea Riccardi (CNA): “Servono politiche forti per il sostegno al commercio, in grado di ridare potere d’acquisto alle famiglie e competitività alle imprese” Sui saldi invernali: “L’anticipo al 3 gennaio ha penalizzato le vendite di dicembre”



20 gennaio 2015


...

'Non accetto la democristiana analisi che fai nel giustificare le tue dimissioni, qua non c'é una città incapace di fare il cambio di passo che tu auspicavi ma solo l'attuale amministrazione che, a questo punto, dopo aver perso due assessori e il segretario comunale senza aver in merito detto una parola, deve necessariamente maturare l'idea che il suo mandato finisce qui e che la parola debba essere rimessa necessariamente di nuovo nelle mani dei cittadini', così Joselito Arcioni nella sua mail di risposta all'assessore dimissionario.


...

Fabriano luogo privilegiato di residenze per artisti che scelgono la città marchigiana e il suo splendido Teatro Gentile per allestire importanti spettacoli. Dopo Alessandro Preziosi con Don Giovanni, in questi giorni Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo sono in città per la residenza di riallestimento di Signori, le paté de la maison! in scena venerdì 23 gennaio a Fabriano, sabato 24 e domenica 25 gennaio al Teatro dell’Aquila di Fermo.


...

Ancora con numeri straordinari e la fila quasi continua in biglietteria delle quasi 1900 persone arrivate in extremis l’ultimo giorno – si è conclusa ieri notte, domenica 18 gennaio, a Fabriano la grande mostra 'Da Giotto a Gentile'. Ma, c’è da scommetterlo, rimarranno accesi per lungo tempo i riflettori sull’esposizione promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, con il sostegno della Fondazione Veneto Banca e del Comune di Fabriano, in collaborazione con la Regione Marche e altri soggetti del territorio.



19 gennaio 2015



...

Le OO.SS. e le Rsu delle sedi impiegatizie Indesit di Fabriano e Milano, preso atto della mancata convocazione entro dicembre scorso da parte del MISE, del coordinamento nazionale e della nuova proprietà Whirlpool, secondo quanto annunciato ad ottobre, ritiene importante che la richiesta delle segreterie nazionali inviata al Ministero stesso, debba essere soddisfatta entro gennaio, onde chiarire il futuro delle sedi impiegatizie, ed il rispetto del piano sottoscritto a dicembre 2013.



17 gennaio 2015

...

E' stato denunciato per lesioni colpose gravissime, fuga dopo incidente con feriti ed omissione di soccorso un 54 enne di Fabriano che ha confessato di aver investito a Perugia un 16 enne, ora in fin di vita, e di essere poi scappato.


...

Non è ancora Carnevale, ma per i più piccoli c’è già un’anticipazione tutta da...ridere! Più precisamente un appuntamento a teatro all’insegna del sano divertimento. “Bu Bu Settete! Fammi ridere che io non ho paura!”, questo il titolo dello spettacolo, destinato ai bambini della scuola dell’infanzia e ai ragazzi delle elementari, che andrà in scena domenica 18 gennaio, alle ore 17,00, al Teatro del Sentino.




...

La Rsu dello stabilimento di Melano preso atto della mancata convocazione entro dicembre scorso da parte del MISE, del coordinamento nazionale e della nuova proprietà Whirlpool, secondo quanto annunciato ad ottobre ’14, ritiene importante che la richiesta delle segreterie nazionali inviata al Ministero stesso, debba essere soddisfatta entro gennaio, onde chiarire il futuro del nostro stabilimento, ed il rispetto del piano sottoscritto a dicembre 2013.



16 gennaio 2015



...

Pubblicato il bando dell’Asur Marche per l’individuazione di cinque nuovi centri privati convenzionati per le visite mediche per l’idoneità sportiva agonistica under 18. Un risultato importante per i giovani atleti e per le loro famiglie, nonché per il Coni Marche che da tre anni chiede l’ampliamento delle strutture di Medicina sportiva in grado di rilasciare gratuitamente il certificato di idoneità agonistica.




15 gennaio 2015


...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha rinnovato nei giorni scorsi l’invito al presidente Whirlpool Nord America ed Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), Marc Bitzer, e al presidente Whirlpool Emea, Esther Berrozpe, l’invito ad un incontro per approfondire le prospettive industriali e le ricadute occupazioni della fusione Whirlpool-Indesit.