IN EVIDENZA



17 marzo 2015

...

E’ ormai da tempo che l’Assessore Alianello, attraverso dichiarazioni ed articoli giornalistici ci spiega e chiarisce temi sui quali come Movimento 5 Stelle abbiamo posto particolare attenzione per ovviare, tra l’altro, all’apatia cronica della cittadinanza Fabrianese che ormai, come la gran parte degli italiani ha una memoria sui fatti di non più di una settimana, rendendo semplice anche l’attività del politico di turno che pensa di chiudere il dibattito, magari annoso su un tema, con una semplice dichiarazione sui giornali o in consiglio comunale.




...

Ha preso il via a Fabriano il corso sulla 'Manifattura e Conservazione dei Materiali Cartacei', un progetto di formazione innovativo e calato nella realtà lavorativa nel settore archivistico bibliotecario promosso dall’Università di Camerino e che sta riscuotendo un notevole successo, con partecipanti che provengono da Milano, Cagliari, Lecce, Perugia, Ascoli Piceno, oltreché dalla città di Fabriano, a dimostrazione del grande interesse nei confronti di questo settore.


16 marzo 2015

...

Si comunica che in data 18 Marzo 2015 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 - presso il Centro per l'Impiego di Fabriano, Via Pietro Nenni 9 - verranno evase le seguenti richieste di personale, ai sensi dell'art. 16, Legge 56/87.


...

L’Anas comunica che a partire dalle ore 7,00 di mercoledì 18 marzo e fino alle ore 18,00 del l’11 luglio 2015, sarà interdetto il transito ai veicoli con trasporti eccezionali nel tratto compreso tra il km 9,100 (Fabriano Ovest) e il km 17,800 (Fabriano Est) della strada statale 76 “della Val d’Esino”.




...

Si sono incontrate le RSU FIOM degli stabilimenti e sedi impiegatizie Indesit Company di Fabriano con la presenza del Segr.Prov. Fabrizio Bassotti e del Coordinatore Nazionale del settore elettrodomestico Gianni Venturi. A seguito della costituzione del colosso degli elettrodomestici Whirlpool - Indesit Company, emergono nel processo di integrazione e fusione sia elementi positivi ed opportunità evidenti sia preoccupazioni ed incertezze inevitabilmente connesse a possibili sovrapposizioni produttive e alle relative ricadute occupazionali.


14 marzo 2015


...

E’ passato un mese e mezzo da quando il Ministro dello Sviluppo Economico si è preso l’impegno di firmare al più presto la proroga dell’Accordo di Programma tra Governo e regioni Marche e Umbria. La misura eccezionale prevista per risollevare i territori colpiti dalla crisi della ex A.Merloni è risultato essere un fallimento clamoroso.




...

Archiviato il primo appuntamento di Gennaio relativo alla stagione Invernale, prosegue il viaggio attraverso le 4 Stagioni alla scoperta delle erbe spontanee tipiche del nostro territorio. Guidati dall’esperienza di Maria Sonia Baldoni, dedita da oltre 30 anni allo studio della flora spontanea e conosciuta da molti come 'La Sibilla delle Erbe', impareremo a riconoscere le erbe spontanee e comprendere i benefici che il nostro corpo e la nostra mente possono trarne.


13 marzo 2015

...

Sabato, come dicono in molti, verrà sciolto il nodo sulla candidatura del Governatore in uscita Gian Mario Spacca e forse si chiuderà questa pantomima ed il solito inciucione del partito unico marchigiano.


...

I deputati Pd di Umbria e Marche Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini hanno consegnato stamani una lettera al Vice Ministro DeVincenti per sollecitare la sua attenzione e quella del Governo sullo stato dell’arte della attuazione dell’Accordo di Programma per l’area della crisi ex A.Merloni e sulla vertenza JeP Industries. Siamo alla scadenza del periodo di vigenza dell’Accordo stesso e i 35 milioni di euro giacciono inutilizzati.




...

Sabato 14 Marzo ore 20.30 presso palazzetto dello sport G.Guerrieri di Fabriano torna la 27 esima edizione Giocagin, la manifestazione Uisp che porta sport, musica e gioco nei palazzetti e in spazi all'aperto di oltre 60 città lungo tutta la penisola. L'iniziativa è organizzata dalla UISP di Fabriano con il patrocinio del Comune di Fabriano.


12 marzo 2015



...

A Fabriano, il 12 marzo, un incontro sui Centri scolastici digitali, primo di un ciclo di appuntamenti promossi dall’USR Marche e dall’INDIRE per analizzare lo stato di attuazione del Piano nazionale per la Scuola Digitale.



11 marzo 2015




...

Anche nel Campionato di Serie C le ginnaste della Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, hanno ottenuto il titolo regionale proprio nella gara disputata al PalaCesari di Fabriano. La squadra fabrianese è composta da Giulia Fattorini, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli e Fabiana Pappalardo e sarà la società da battere in quanto queste ginnaste sono le detentrici attuali del titolo italiano di Serie C, vinto nel 2014, per cui ora le aspetta la fase interregionale poi la finale nazionale.


10 marzo 2015


...

Una commissione di esperti del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano ha scelto – tra 11 bozzetti realizzati dagli alunni del Liceo Artistico Mannucci – le quattro infiorate dedicate al fiume Giano che saranno realizzate a giugno durante il Palio. La proclamazione dei vincitori è avvenuta nel corso di una cerimonia all’Oratorio della Carità alla presenza della scuola, dell’ente Palio e degli assessori Balducci e Pallucca.


...

Con un'interrogazione parlamentare presentata il 9 marzo e rivolta ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico il deputato anconetano del PD Emanuele Lodolini ha investito il Governo in merito alla crisi aziendale della Desi Mobili di Cerreto d'Esi, sollecitando l`assunzione di iniziative per individuare potenziali acquirenti dell`azienda in grado di offrire adeguate prospettive industriali e occupazionali e per garantire ai lavoratori tempi celeri per l`erogazione degli ammortizzatori sociali.



9 marzo 2015

...

Il 27 febbraio sarà sicuramente una data da ricordare per l’Associazione AttivaMente. Una giornata di grandi emozioni in un clima di totale serenità, nella sala del Caffè Alzheimer gremita per l’occasione della cerimonia di consegna del Videoproiettore da parte del Rotary Club di Fabriano e della presentazione del libro 'L’Azzurro dei giorni scuri' di Maria Grazia Maiorino.



...

Il Centro Informa Giovani dell'Esino-Frasassi comunica che AXL-Ancona ricerca 10 addette/i alle pulizie disponibili a lavorare part-time. Richiesta esperienza nella mansione.


...

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.


7 marzo 2015

...

Poste Italiane è un’azienda 'in rosa', l’Ufficio Postale di Fabriano 1 ne è l’esempio calzante. In via Dante Alighieri infatti, oltre alla Direttrice Alessandra Amadio su 12 impiegati, ben 11 sono di sesso femminile