statistiche sito

23 luglio 2015

...

Dal 1 giugno 2015 erano stati avviati in Area Vasta 2 i lavori affinché i tempi di attesa delle prestazioni erogate ai cittadini in regime pubblico di S.S.N. non superassero quelle rese a pagamento in libera professione, nonché il tetto delle attività registrate a pagamento in libera professione non superasse il numero di quelle rese in regime pubblico di S.S.N.


...

In un paese medievale che sembra una grande nave di pietra e mattoni incastonata tra il verde del monte Murano, nel cuore delle Marche, bambini e bambine con le orecchie d’asino e carta d’identità firmata da Lucignolo e da Pinocchio invadono le vie e le piazze del centro storico di Serra San Quirico, sgombre da auto in sosta e chiuse al traffico, per tre giorni di puro divertimento, senza libri scuole e maestri.


22 luglio 2015

...

Il consigliere Mirco Carloni (Area Popolare) ha dato vita ad un vivace botta e risposta con il vicepresidente del consiglio regionale Anna Casini in merito alla recente decisione da parte del “Consorzio di Bonifica delle Marche” di emettere una tassa diretta agli operatori del settore agricolo ed dell’artigianato.


...

Informiamo nuovamente i cittadini e le istituzioni, così come avvenuto per la gravissima situazione presente al Pronto Soccorso di Jesi, ma non esaustiva dei numerosi problemi irrisolti in Area Vasta n°2, visibili agli occhi di molti e soprattutto di chi vuole far finta di non vedere, che l’atteso incontro del 16 luglio in Area Vasta 2 dove si sarebbero dovute affrontare le varie problematiche in essere è stato spostato ……a data da destinarsi.



21 luglio 2015

...

Sono ormai centinaia i Comuni italiani che hanno presentato la lista con i relativi preventivi di spesa di monumenti o opere d’arte da restaurare o di istituzioni culturali pubbliche da sostenere (musei, teatri, biblioteche, accademie), chiedendo ai loro cittadini e alle imprese di donare una somma per raggiungere quegli obiettivi.



20 luglio 2015


...

Ancora una volta Margherita Rocchetti, atleta di Castelbellino in forza all’ASD Twirling Matelica, ha centrato un obiettivo di alto valore per il twirling marchigiano conquistando la Medaglia di Bronzo nella specialità free-style ed una Medaglia d’Argento con la squadra del Team Italia ai Campionati Europei svoltisi a Maribor (Slovenia) dal 6 al 12 luglio scorsi.


18 luglio 2015

...

Nella rassegna iridata allievi a Cali (Colombia), sabato 18 luglio impegnati il marciatore fabrianese della Sport Atletica Fermo e il giavellottista dell’Asa Ascoli Piceno. Questa notte le semifinali dei 110hs con Loris Manojlovic.



...

Non solo mare: trascorrere le vacanze estive nelle Marche vuol dire andare alla scoperta di tanti altri posti meravigliosi. Come i Colli Esini Frasassi, scrigno d’arte, natura e gusto che nella bella stagione diventa perfetta cornice di appuntamenti capaci di conquistare tutti: giovani coppie in gita romantica, famiglie desiderose di divertirsi insieme ai più piccoli e tutti coloro che amano un contatto autentico con la natura.


...

Alla settima edizione, prossima all’avvio, T.E.S.P.I. , il festival estivo di teatro educazione, scuola e pedagogia, si rinnova. Presentato alla stampa alla presenza dell’assessore regionale alle pari opportunità Manuela Bora da Fabrizio Giuliani, presidente ATGTP con il responsabile formazione e produzione Simone Guerro, dalla Fondazione Primo Maggio e da Ornella Pieroni , responsabile programmazione teatro ragazzi dell’AMAT, insieme a rappresentanti dell’ANPI, del la Rete del Sollievo/Ambito Territoriale 9 e dell’Associazione Libera, T.E.S.P.I. è ora un progetto che dura tutto l’anno.


17 luglio 2015



...

Il Fabriano Rugby pensa in grande tagliando il traguardo dell'ottavo anno di attività sportiva. Ripartire dalle 4 squadre che si sono spese con cuore la scorsa stagione nei vari campionati, migliorando la proposta nei confronti dei tesserati, delle famiglie e dei tifosi in crescita. Una società, tra progetti ed obbiettivi ambiziosi, che sogna la nuova casa del rugby in città.


16 luglio 2015


...

Venerdì 17 luglio presso la Struttura Polifunzionale "Vittorio Emanuele II" ancora un appuntamento speciale dedicato al tema dell'Alzheimer con il "Cinema sotto le stelle". Alle 19,30 si terrà un momento conviviale (un Apericena nel Belvedere della Struttura) durante il quale sarà possibile condividere riflessioni ed esperienze.


...

Mercoledì, presso il Ministero Infrastrutture e Trasporti, grazie all’intervento dell’On. Emanuele Lodolini, il segretario della FILT-CGIL Fabrizio Fabbietti , il Consigliere Regionale e Ex Presidente Commissione trasporti della Regione Marche Enzo Giancarli e il Direttore Regionale Trenitalia Ing. Franco Delrosso hanno incontrato l’On. Umberto Del Basso De Caro Sottosegretario del MIT per discutere del futuro dell’officina Trenitalia di Fabriano.


15 luglio 2015




14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.


...

Bilancio molto positivo per il progetto Tur 2, che in oltre un anno ha messo in campo un’ampia attività di promozione per valorizzare il territorio dei Colli Esini Frasassi come destinazione turistica. Oggi a Fabriano, nella sede dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi, sono stati presentati alla stampa i risultati del progetto, che per la prima volta ha visto il territorio presentarsi insieme, con un nuovo brand e un’offerta turistica integrata.


...

La partita delle nomine dei Direttori di Area Vasta è troppo importante per il sindacato per essere liquidata, almeno da quanto si legge sulla stampa (Ciccarelli rimane, Carelli Area Vasta 2), come una mera spartizione di poteri e di territori avulsa da un’analisi del contesto complessivo rispetto al quale crediamo sia opportuno che il sindacato e la RSU debbano esprime una valutazione di merito.


...

“Attraverso questa mozione – spiega Pariano – ho chiesto di istituire anche a Fabriano questo mercatino di prodotti agricoli del territorio che tanto successo sta avendo in diverse realtà. I produttori locali avrebbero una giornata diversa da quella del sabato, giorno di mercato cittadino, per promuovere il loro mercatino a chilometri zero.


13 luglio 2015


...

Alla Galleria Rismondo, dal 18 luglio all'8 agosto (dal venerdì alla domenica 18.00/20.00 - 21.30/23.00) sarà aperta la mostra 'uominisoli' di Luigi Ferretti, Remo Giombini, Lughia, Anna Massinissa. Curatore: Giuseppe Salerno. Sabato 18 luglio ore 18.00 l'inaugurazione con Mauro Allegrini che leggerà una testimonianza sul genocidio del popolo armeno tratta dal libro “La masseria delle allodole” di Antonia Arslan.


11 luglio 2015




...

Alla Nuova Galleria delle Arti di Fabriano, dal 17 luglio al 2 agosto (dal giovedì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00) la mostra 'Tra terra e cielo' di Giovanni Carpentieri e curata da Giuseppe Salerno. Dedicata all’ “astrattismo geometrico” è questa esposizione a Fabriano di opere di Giovanni Carpentieri, allievo di Roberto Crippa.


...

“Città Progetto” è una associazione di volontariato ed impegno civico finalizzata ai problemi del territorio di Fabriano ed in generale dell’Alta Valle dell’Esino. Un associazione culturale del tutto libera, aperta a tutti coloro che si vogliono impegnare per il bene di Fabriano e non ha nessuna collocazione politica o riferimenti a partiti e movimenti. Nasce per le seguenti considerazioni.


10 luglio 2015