Sono aperte le prevendite per i concerti di ScheggiAcustica 2015. Nella sezione “Biglietti” di www.scheggiacustica.it con un semplice clic è possibile acquistare i ticket per il festival che dal 6 al 10 agosto delizierà Marche e Umbria in un viaggio unico tra musica di altissima qualità, artisti da tutto il mondo e splendidi “Luoghi da Ascoltare” immersi nel Parco del Monte Cucco e nei territori di Sassoferrato, Cagli e Frontone.
dagli Organizzatori
La coerenza è elemento imprescindibile della buona politica; il PD e l’UDC di fronte agli eventi intervenuti in occasione delle elezioni regionali del 31 Maggio, hanno ritenuto opportuno chiedere al Sindaco Giancarlo Sagramola l’apertura di una verifica politica, dichiarando la contrarietà all’amministrare la città in collaborazione con chi ha portato avanti convintamente un progetto politico, quello di Marche 2020, in assoluto contrasto alla coalizione del centrosinistra.
da Pd e Udc Fabriano
Dopo il sold out di martedi (28 luglio) per Ascanio Celestini a Maiolati, anticipato in una Biblioteca La Fornace gremita dalla presentazione pomeridiana del libro di Matteo Petracci ‘I matti del duce’, T.E.S.P.I., festival di teatro sociale promosso da ATGTP, Fondazione Primo Maggio e AMAT, dedicato quest’anno alla Resistenza, torna nella natìa Serra San Quirico per la giornata conclusiva, venerdì 31 luglio.
Un giovane di 21 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e due minorenni sono stati segnalati in qualità di assuntori dagli agenti del Commissariato di Fabriano, impegnati in servizi di osservazione e pedinamenti nei confronti di soggetti che trafficano intorno al mondo della droga.
Il Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona ha eseguito, nel mese di maggio, una confisca penale disposta dal Tribunale di Ancona, e successivamente una confisca di prevenzione, su una somma di denaro detenuta da un imprenditore fabrianese di 60 anni agli arresti in quanto condannato per usura.
'Oggi è un bel giorno per la nostra regione. La firma dell'accordo Whirlpool segna una pagina importante per il futuro delle Marche. Il clima positivo che si respirava questa mattina a Palazzo Chigi rappresenta la soddisfazione per un accordo che ha visto l'impegno determinante del Governo e del presidente Renzi in particolare, la sinergia tra le istituzioni, l'azienda e le parti sociali.”
Il Paese dei balocchi esiste. Nelle Marche, tra le vie e le piazzette medievali di Serra San Quirico, dove prosegue fino a domenica 26 luglio la ventesima edizione della fortunata kermesse tutta dedicata all’infanzia, promossa ed organizzata dall’ATGTP in collaborazione con AMAT e con il sostegno del Comune di Serra San Quirico.
“Oggi è un bel giorno per centinaia di lavoratori umbri e marchigiani: con la firma di questa mattina si mette finalmente la parola fine alla vertenza Whirlpool che stava inesorabilmente portando verso la cancellazione di migliaia di posti di lavoro ma che, grazie alle lunghe trattative portate avanti dal Governo, si è risolta con il ritiro del piano degli esuberi e il mantenimento di tutti gli stabilimenti produttivi”.
L’accordo Whirlpool è importantissimo: mette in sicurezza centinaia di lavoratori e rilancia con nuovi investimenti un settore nevralgico della nostra industria. Dopo mesi di trattative, la determinazione del Governo ha avuto la meglio. Tenere insieme sindacati e azienda, lavoratori dei diversi stabilimenti, era l’unica strada da percorrere per non lasciare indietro nessuno", così il Senatore del Partito Democratico Francesco Verducci.
"Una giornata storica per l'occupazione e per il sistema industriale, che è stata scritta grazie alla collaborazione delle lavoratrici e dei lavoratori, dell'azienda, dei sindacati, dei rappresentanti degli enti locali interessati, del ministro dello Sviluppo Guidi e del Governo.
In un paese medievale che sembra una grande nave di pietra e mattoni incastonata tra il verde del monte Murano, nel cuore delle Marche, bambini e bambine con le orecchie d’asino e carta d’identità firmata da Lucignolo e da Pinocchio invadono le vie e le piazze del centro storico di Serra San Quirico, sgombre da auto in sosta e chiuse al traffico, per tre giorni di puro divertimento, senza libri scuole e maestri.
Il Partito Democratico di Cerreto d'Esi, preso in esame gli atti preparatori del bilancio comunale di previsione per l'anno 2015, esprime forte preoccupazione per le scelte effettuate dalla amministrazione, tutte incentrate verso un indiscriminato aumento della tassazione. Infatti, dai servizi a domanda individuale, sino ad arrivare alle imposte sulla prima e seconda casa nonché alla addizionale IRPEF, si prevedono forti aumenti.
da PD Cerreto d'Esi
Dal 1 giugno 2015 erano stati avviati in Area Vasta 2 i lavori affinché i tempi di attesa delle prestazioni erogate ai cittadini in regime pubblico di S.S.N. non superassero quelle rese a pagamento in libera professione, nonché il tetto delle attività registrate a pagamento in libera professione non superasse il numero di quelle rese in regime pubblico di S.S.N.
da FP CGIL Area Vasta 2
In un paese medievale che sembra una grande nave di pietra e mattoni incastonata tra il verde del monte Murano, nel cuore delle Marche, bambini e bambine con le orecchie d’asino e carta d’identità firmata da Lucignolo e da Pinocchio invadono le vie e le piazze del centro storico di Serra San Quirico, sgombre da auto in sosta e chiuse al traffico, per tre giorni di puro divertimento, senza libri scuole e maestri.
Il consigliere Mirco Carloni (Area Popolare) ha dato vita ad un vivace botta e risposta con il vicepresidente del consiglio regionale Anna Casini in merito alla recente decisione da parte del “Consorzio di Bonifica delle Marche” di emettere una tassa diretta agli operatori del settore agricolo ed dell’artigianato.
Informiamo nuovamente i cittadini e le istituzioni, così come avvenuto per la gravissima situazione presente al Pronto Soccorso di Jesi, ma non esaustiva dei numerosi problemi irrisolti in Area Vasta n°2, visibili agli occhi di molti e soprattutto di chi vuole far finta di non vedere, che l’atteso incontro del 16 luglio in Area Vasta 2 dove si sarebbero dovute affrontare le varie problematiche in essere è stato spostato ……a data da destinarsi.
da FIALS prov.le Ancona
In questi giorni un caldo eccezionale sta soffocando la nostra Città con temperature che superano i 35° ma che causa l’umidità superano i 38°. La TV e la stampa in genere si mobilitano per dare indicazioni e consigli su come le persone debbano comportarsi per far fronte a questa ondata africana.
Sono ormai centinaia i Comuni italiani che hanno presentato la lista con i relativi preventivi di spesa di monumenti o opere d’arte da restaurare o di istituzioni culturali pubbliche da sostenere (musei, teatri, biblioteche, accademie), chiedendo ai loro cittadini e alle imprese di donare una somma per raggiungere quegli obiettivi.