Dopo due edizioni degli itinerari tematici VisitFabriano, che vede in corso la sua terza stagione, nasce la rassegna #VisitFabrianoTi racconto il museo che vuole proporre delle ConversAzioni itineranti ovvero dei percorsi museali inediti per raccontare i luoghi della cultura attraverso la voce di narratori inconsueti.
Visto il ridotto afflusso di utenti e nell'ambito della spending review, l’Amministrazione ha deciso la chiusura pomeridiana degli uffici di Piazzale 26 Settembre 1997 e dell' Ufficio URP in P.zza del Comune, 1 nelle 2 settimane dal 10 agosto al 21 agosto 2015 e la contestuale apertura al pubblico tutte le mattine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) nelle 2 settimane in questione.
Note positive dalla prima uscita della Jesina, impegnata dinanzi al proprio pubblico in amichevole contro il Fabriano Cerreto.
Sono aperte le prevendite per i concerti di ScheggiAcustica 2015. Nella sezione “Biglietti” di www.scheggiacustica.it con un semplice clic è possibile acquistare i ticket per il festival che dal 6 al 10 agosto delizierà Marche e Umbria in un viaggio unico tra musica di altissima qualità, artisti da tutto il mondo e splendidi “Luoghi da Ascoltare” immersi nel Parco del Monte Cucco e nei territori di Sassoferrato, Cagli e Frontone.
dagli Organizzatori
La coerenza è elemento imprescindibile della buona politica; il PD e l’UDC di fronte agli eventi intervenuti in occasione delle elezioni regionali del 31 Maggio, hanno ritenuto opportuno chiedere al Sindaco Giancarlo Sagramola l’apertura di una verifica politica, dichiarando la contrarietà all’amministrare la città in collaborazione con chi ha portato avanti convintamente un progetto politico, quello di Marche 2020, in assoluto contrasto alla coalizione del centrosinistra.
da Pd e Udc Fabriano
Dopo il sold out di martedi (28 luglio) per Ascanio Celestini a Maiolati, anticipato in una Biblioteca La Fornace gremita dalla presentazione pomeridiana del libro di Matteo Petracci ‘I matti del duce’, T.E.S.P.I., festival di teatro sociale promosso da ATGTP, Fondazione Primo Maggio e AMAT, dedicato quest’anno alla Resistenza, torna nella natìa Serra San Quirico per la giornata conclusiva, venerdì 31 luglio.
Un giovane di 21 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e due minorenni sono stati segnalati in qualità di assuntori dagli agenti del Commissariato di Fabriano, impegnati in servizi di osservazione e pedinamenti nei confronti di soggetti che trafficano intorno al mondo della droga.
Il Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona ha eseguito, nel mese di maggio, una confisca penale disposta dal Tribunale di Ancona, e successivamente una confisca di prevenzione, su una somma di denaro detenuta da un imprenditore fabrianese di 60 anni agli arresti in quanto condannato per usura.