Grande risultato che esce dalla Porsche Arena di Stoccarda che ha ospitato il Campionato del Mondo di Ritmica. Infatti con l’ esercizio di squadra, la ginnasta Martina Centofanti tesserata Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, guadagna il pass per la partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
Sabato 26 settembre, proseguono gli eventi creativi nel MakerSpace della Biblioteca Multimediale di Fabriano “R.Sassi”. Questa volta abbiamo invitato Daniele Scasciafratte della comunità Mozilla Italia per guidare i partecipanti alla realizzazione di web app per il sistema libero Firefox OS in un workshop collaborativo e gratuito!
dagli Organizzatori
Con un Ordine del Giorno ad hoc Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale, chiede che vengano dati dei contributi ai cittadini fabrianesi in difficoltà economiche almeno della stessa entità di quelli stanziati a favore degli extracomunitari che arrivano nel nostro Paese. Stiamo parlando di una media di 35 euro al giorno.
“Un percorso che ha arricchito il patrimonio di conoscenza dei nostri giovani, consentendo loro di ottenere una certificazione linguistica e di fare un’esperienza all’estero importante per la loro crescita culturale e personale. Oggi più che mai e sempre più in futuro, le opportunità occupazionali di un individuo sono strettamente legate alle competenze maturate ed è per questo che l’apprendimento della lingua inglese deve essere ritenuto un investimento per la carriera sia scolastica che professionale.”
da UIL Marche
L’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, ha incontrato, oggi pomeriggio, in Regione, l’amministratore delegato della Best di Cerreto D’Esi, Roberto Leo, le organizzazioni sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL, la RSU aziendale e Confindustria Ancona, per trovare una soluzione utile a scongiurare i 55 licenziamenti preannunciati.
La Giuria del Premio nazionale Gentile da Fabriano, presieduta da Vilberto Stocchi, Rettore dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha definito i premiati della XIX edizione 2015, la cui cerimonia conclusiva si terrà in Fabriano, presso l’Oratorio della Carità, sabato 10 ottobre, con inizio alle ore 10.30.
dagli Organizzatori
Perde il controllo della sua moto e di schianta contro un parapetto in cemento. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un 26enne rumeno residente a Senigallia. Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 14 di domenica, lungo la provinciale 230, quella che collega Arcevia a Sassoferrato.
Cercando di interpretare appieno lo spirito con cui è stato costituito nel 1951 il Premio Salvi di Sassoferrato, la sessantacinquesima edizione della Rassegna Internazionale d’Arte intitolata “Artificio: tra figurazione e astrazione” si propone come un articolato ma coerente percorso nelle arti visive dalle purissime creazioni di Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato, il secentesco Pictor Virginum, alle molteplici espressioni del contemporaneo, passando attraverso il serrato dialogo novecentesco tra realismo e antinaturalismo.
dagli Organizzatori
Dopo le qualificazioni in tutte le gallerie Auchan ed Ipersimply delle Marche il concorso di bellezza "Miss Blu Mare" ha visto la sua finale regionale nella Galleria Auchan di Ancona domenica pomeriggio. La più bella delle Marche è Giulia Moschini di Piagge che prenderà parte alla finale nazionale a bordo della MSC Poesia ad ottobre insieme a quattro altre miss marchigiane.
Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la propria vicinanza e il proprio sostegno morale e politico ai 55 lavoratori della Best di Cerreto d' Esi destinati alla perdita del posto di lavoro che entranno a far parte della lunga filiera dei disoccupati senza nessuna prospettiva certa sul proprio futuro lavorativo e sociale.
Il grande chitarrista milanese Franco Cerri festeggia i 70 anni di carriera e i 90 di età presentando un lavoro discografico tutto marchigiano, dal titolo Franco Cerri in "one, two, three QUARTET!" registrato insieme ai musicisti Stefano Coppari alla chitarra, Mauro Cimarra alla batteria e Lorenzo Scipioni al contrabbasso, tutti jazzisti della nostra regione.
dagli Organizzatori
L’assessore al Lavoro Loretta Bravi ha incontrato oggi pomeriggio in Regione le organizzazioni sindacali Cgil, Fiom, Cisl, Fim Cisl, Fiom, Uilm e Rsu, per comprendere la situazione aziendale della ditta Best di Cerreto D’Esi con le parti interessate e quali percorsi intraprendere per scongiurare i 55 licenziamenti preannunciati.
“Foody è la mascotte di EXPO 2015, Ciao lo fu per i Mondiali di Calcio di Italia 90, Voltonio e Bidonia lo sono per la Giornata Mondiale dell’ Ambiente. Ogni rilevante manifestazione ha una sua mascotte e sono tante quelle identificabili diventate celebri in tutto il mondo.
Il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi istituito il 2 settembre del 1997, ha un territorio immerso nella natura ed offre la possibilità di effettuare escursioni nei suoi diversi sentieri, ammirando le ricchezze non solo floristiche e faunistiche, ma anche storico-architettoniche.
dagli Organizzatori
Gentile sig. Sindaco, nei prossimi giorni spetterà ai Suoi uffici (SUAP) accordare o meno la autorizzazione per la realizzazione di un impianto eolico proposto dalla società agricola la Santoreggia s.s. che di mini ha relativamente poco, quando si pensi che I'altezza sarebbe di m.44,80.