statistiche sito

IN EVIDENZA

Rapina a volto coperto a Fabriano, paura in una tabaccheria

Rapina in pieno giorno a Fabriano durante l'orario di apertura di una tabaccheria.

16 settembre 2015



...

Sabato 26 settembre, proseguono gli eventi creativi nel MakerSpace della Biblioteca Multimediale di Fabriano “R.Sassi”. Questa volta abbiamo invitato Daniele Scasciafratte della comunità Mozilla Italia per guidare i partecipanti alla realizzazione di web app per il sistema libero Firefox OS in un workshop collaborativo e gratuito!




...

“Un percorso che ha arricchito il patrimonio di conoscenza dei nostri giovani, consentendo loro di ottenere una certificazione linguistica e di fare un’esperienza all’estero importante per la loro crescita culturale e personale. Oggi più che mai e sempre più in futuro, le opportunità occupazionali di un individuo sono strettamente legate alle competenze maturate ed è per questo che l’apprendimento della lingua inglese deve essere ritenuto un investimento per la carriera sia scolastica che professionale.”


15 settembre 2015



14 settembre 2015


...

Perde il controllo della sua moto e di schianta contro un parapetto in cemento. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un 26enne rumeno residente a Senigallia. Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 14 di domenica, lungo la provinciale 230, quella che collega Arcevia a Sassoferrato.



...

Cercando di interpretare appieno lo spirito con cui è stato costituito nel 1951 il Premio Salvi di Sassoferrato, la sessantacinquesima edizione della Rassegna Internazionale d’Arte intitolata “Artificio: tra figurazione e astrazione” si propone come un articolato ma coerente percorso nelle arti visive dalle purissime creazioni di Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato, il secentesco Pictor Virginum, alle molteplici espressioni del contemporaneo, passando attraverso il serrato dialogo novecentesco tra realismo e antinaturalismo.



12 settembre 2015



...

“ La via della carta giapponese ” presso la Biblioteca Multimediale “R. Sassi” di Fabriano, 18 settembre 2015 la presentazione del KAMISUKICHOHOKI.


11 settembre 2015


10 settembre 2015

...

Scontro lungo la strada provinciale 16, nel Fabrianese, tra due auto. Erano le ore 15 di martedì quando una Fiat Punto con a bordo due donne ed una Jeep Subaru condotta da un’altra donna si sono scontrate all’altezza della zona industriale Berbentina.



9 settembre 2015

...

"Cultura, scienza e arte per la certezza di un futuro". Erano più di un auspicio le parole scelte dall’allora presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande per la cerimonia della posa della prima pietra dove sarebbe sorta la nuova Cittadella degli studi di Fabriano.




8 settembre 2015


7 settembre 2015

...

Dopo le qualificazioni in tutte le gallerie Auchan ed Ipersimply delle Marche il concorso di bellezza "Miss Blu Mare" ha visto la sua finale regionale nella Galleria Auchan di Ancona domenica pomeriggio. La più bella delle Marche è Giulia Moschini di Piagge che prenderà parte alla finale nazionale a bordo della MSC Poesia ad ottobre insieme a quattro altre miss marchigiane.




5 settembre 2015

...

Prosegue il programma di Fabriano Creative City, entusiasmando e coinvolgendo pubblico ed addetti ai lavori. Denominatore comune? La creatività generativa, che sta individuando la sua “capitale” ideale proprio nella “città creativa” dell’UNESCO affacciata sulle rive del Giano.


4 settembre 2015

...

Il grande chitarrista milanese Franco Cerri festeggia i 70 anni di carriera e i 90 di età presentando un lavoro discografico tutto marchigiano, dal titolo Franco Cerri in "one, two, three QUARTET!" registrato insieme ai musicisti Stefano Coppari alla chitarra, Mauro Cimarra alla batteria e Lorenzo Scipioni al contrabbasso, tutti jazzisti della nostra regione.






3 settembre 2015



...

Il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi istituito il 2 settembre del 1997, ha un territorio immerso nella natura ed offre la possibilità di effettuare escursioni nei suoi diversi sentieri, ammirando le ricchezze non solo floristiche e faunistiche, ma anche storico-architettoniche.