statistiche sito

28 settembre 2015

...

Il Sindaco Giancarlo Sagramola, venuto a conoscenza, nella giornata di venerdì, che la Provincia di Ancona non aveva prodotto i documenti necessari al rilascio dell’agibilità degli edifici della Cittadella degli Studi, ha immediatamente richiesto alla stessa di provvedere ad acquisire tutti gli atti necessari ed ha convocato un incontro urgente sabato 26 settembre, per valutare i provvedimenti del caso.


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per domenica 4 ottobre 2015 l'uscita didattica alla ricerca dei cortinari con ritrovo e partenza alle ore 8:00 dal piazzale antistante la chiesa della Sacra Famiglia di Fabriano.


...

Gli Infioratori del Palio San Giovanni Battista di Fabriano, ospiti della Città di Castelfidardo e dell'Arcidiocesi Ancona-Osimo in occasione del 150° Anniversario del SS. Crocefisso, hanno realizzato sabato un'infiorata artistica presso l'Auditorium San Francesco nel centro storico della città.


26 settembre 2015


...

Potenziati i servizi di controllo notturni nelle frazioni. Gli agenti del Commissariato di Fabriano, nel corso della notte tra giovedì e venerdì, hanno predisposto un servizio di appostamento nella frazione Cancelli, alle prese, da alcuni giorni, con auto sospette che girano per il paese.


...

Nuovo appuntamento con la prevenzione e promozione della salute. Sabato 26 settembre a Sassoferrato, in piazza Bartolo, dalle ore 8,30 alle 12, farà tappa il Glicobus, iniziativa itinerante sui comuni dell'Av2 dell'Asur, nell'ambito delle azioni di prevenzione e sensibilizzazione svolte dall'Atd onlus di Fabriano (Associazione per la tutela del diabetico) sui problemi legati al diabete e alle malattie metaboliche.


25 settembre 2015



24 settembre 2015



23 settembre 2015



...

La settimana scorsa, negli ultimi giorni caldi di settembre, si è costituito il Circolo Auser- Fabriano con sede presso il palazzo dell'Unione dei Comuni (ex Comunità Montana).


...

La CNA di Fabriano in collaborazione con la CNA Unione Produzione lancia un progetto per la valorizzazione della tecnologia 3D applicata al sistema manifatturiero in modo da informare le imprese che lavorano nel campo della manifattura sulle enormi potenzialità di questo strumento che – non soltanto a nostro avviso - cambierà profondamente il modo di fabbricare i prodotti e i semilavorati nel prossimo futuro.


22 settembre 2015


...

Domenica 27 Settembre una marea a due ruote invaderà Fabriano ed i suoi sentieri immersi nel verde. La A.S.D. “Frasassi MTB Pedale Stracco” in collaborazione con “AVIS Fabriano” e con il patrocinio del Comune di Fabriano organizza la seconda edizione de “La Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva in mountain bike tra le colline del fabrianese.





...

Il presidente della regione Luca Ceriscioli lunedì mattina a Palazzo Raffaello ha incontrato i sindacati confederali e di categoria Cgil, Cisl e Uil in merito alla vertenza JP.


...

 Sono passati oltre tre mesi dall’istanza presentata dalla scrivente O.S. datata 2.06.2015 alla D.A.V.2, nella quale chiedevamo chiarimenti riguardo le  procedure adottate per l’assunzione dell’indispensabile e necessario personale Infermieristico avvenute all’inizio del piano ferie estivo.


...

Cari Concittadini, avrete sicuramente letto degli attacchi che ho ricevuto a mezzo stampa da parte del Centro Sociale Autogestito Fabbri riguardo alla mia proposta di impegnare il Consiglio Comunale della nostra città a sollecitare il Governo Italiano affinché garantisca lo stesso trattamento economico di 35 euro giornalieri che viene riservato a tutte le persone che arrivano in Italia clandestinamente anche a chi in Italia c'è nato, paga le tasse e, purtroppo, si trova in pessime condizioni economiche per colpa della crisi del lavoro.


21 settembre 2015



19 settembre 2015

...

Mercoledì 16 settembre sui quotidiani locali abbiamo assistito ad un triste show mediatico e populista del Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano. Il Presidente Pariano, in rotta da tempo con il PD cerca, in vista delle prossime elezioni comunali, di ricollocarsi politicamente e lo fa nel più triste e peggiore dei modi: abbracciando posizioni razziste, populiste e demagogiche sul modello della Lega di Salvini.


18 settembre 2015


...

L’Associazione Forense Fabrianese “Carlo Galli” in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Ancona organizza per venerdì 18 settembre alle ore 21.00 presso l’Oratorio della Carità a Fabriano, un incontro sul tema “I corpi speciali: il Gis dei Carabinieri.


17 settembre 2015

...

Luciano Pellegrini, già peso Piuma con ottanta incontri disputati da dilettante e 18 da professionista, ha organizzato un summit tra gli ex boxer fabrianesi che in passato hanno dato tante soddisfazioni alla città, su tutti primo Zamparini che segue con trasporto e slancio invidiabile la nuova palestra voluta dall’Associazione Pugilistica Liberti, sistemata all'interno del Palazzetto dello Sport di Fabriano, realtà che sta sfornando interessanti promesse tra cui Federico Stroppa.


...

“L’International Inner Wheel, realtà riconosciuta dalle Nazioni Unite come Non Governmental Organization e rappresentata nelle sedi di New York, Ginevra e Vienna, è sicuramente, con le sue 100.000 iscrizioni in 101 nazioni, una delle più grandi organizzazioni femminili mondiali di service. Fin dalla sua fondazione, nel 1924, promuove con coerenza e determinazione ideali di servizio volontario da offrire alla società in tutti i suoi ambiti sociale, culturale, artistico, e di vera amicizia, sia a livello nazionale che internazionale. Finalità in parte mutuate dal Rotary International, cui tutte le socie sono legate da una forte condivisione di intenti”.


...

“Si spengono le luci, si chiude il sipario e la mente ripercorre tutti i momenti, gli incontri, le prove come in un cortometraggio finito con questa incredibile giornata ricca di emozioni e di continue sorprese”.


16 settembre 2015



...

Sabato 26 settembre, proseguono gli eventi creativi nel MakerSpace della Biblioteca Multimediale di Fabriano “R.Sassi”. Questa volta abbiamo invitato Daniele Scasciafratte della comunità Mozilla Italia per guidare i partecipanti alla realizzazione di web app per il sistema libero Firefox OS in un workshop collaborativo e gratuito!




...

“Un percorso che ha arricchito il patrimonio di conoscenza dei nostri giovani, consentendo loro di ottenere una certificazione linguistica e di fare un’esperienza all’estero importante per la loro crescita culturale e personale. Oggi più che mai e sempre più in futuro, le opportunità occupazionali di un individuo sono strettamente legate alle competenze maturate ed è per questo che l’apprendimento della lingua inglese deve essere ritenuto un investimento per la carriera sia scolastica che professionale.”