statistiche sito

20 ottobre 2015

...

L’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale ‘E. Profili’ di Fabriano – Area Vasta 2, diretta dal dr. Leonardo Rossini, grazie alla generosità del sig. Renzo Galassi, che ne ha fatto donazione, è stato recentemente dotato di due nuove apparecchiature che vanno a completare le attrezzature già a disposizione del reparto.



...

Dopo un ottimo primo tempo il Fabriano Rugby cede in trasferta contro il Cus Camerino per 50 a 8. I ragazzi allenati da Cristian Lombardi combattono alla pari per almeno 55 minuti prima di alzare bandiera bianca e lasciare via libera ai padroni di casa, che nell’ultima parte di gara trovano più volte la via della meta.


19 ottobre 2015


...

Grande e “storica” vittoria quella ottenuta dai nostri “galletti” che non potevano iniziare meglio questa nuova avventura nel campionato di PROMOZIONE che, lo ricordiamo, ci vede presenti per la prima volta nella storia della nostra giovane società.


...

Gianni Rossetti, Presidente per circa vent’anni dell’Ordine dei giornalisti Marche, fondatore e direttore della Scuola di giornalismo di Urbino, con una lunga e onorata carriera ispirata ai più saldi e profondi principi professionali e l’altro noto giornalista e scrittore, vice capo redattore della sede Rai di Ancona, personaggio marchigiano che si è distinto per la sua attività culturale negli ultimi anni, Giancarlo Trapanese, sono stati i relatori della serata voluta dal presidente del Rotary di Fabriano, Angelo Stango, organizzata con il patrocinio del Circolo della Stampa Marche Press.


...

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 a Fabriano, presso il chiostro di San Venanzio (Cattedrale), si terrà la ventinovesima edizione della Mostra Micologica Fabrianese (storicamente risulta tra le prime rassegne del genere tenutesi in Italia) dove sarà possibile ammirare le innumerevoli specie fungine delle nostre montagne.




17 ottobre 2015




...

Inizia il 25 ottobre la 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che tra il 2015 e il 2016 vedrà circa 100 spettacoli in 14 Comuni della provincia di Ancona: Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Monte San Vito, Montecarotto, San Marcello, Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Senigallia, Montemarciano, Corinaldo, Fabriano, Sassoferrato, Osimo, Serra San Quirico.


16 ottobre 2015


...

“Nel “romanzo giudiziario” della JP Industries, in trincea contro le bordate lanciate dalle banche che vogliono vedere invalidato l’acquisto da parte della stessa JP di quella che era la ex Antonio Merloni, uno spiraglio di luce si intravede. Il governo oggi ha risposto a un’interrogazione da me presentata proprio per incalzare nuove mosse nell’intricata vicenda.


...

Nessun passo avanti concreto sulla vicenda J.P. Industries. Lo si apprende dal ministero dello Sviluppo Economico che, rispondendo ad una interrogazione della deputata di Sel Lara Ricciatti, ha ribadito che, in attesa della sentenza della Corte di Cassazione, restano aperti i due tavoli istituzionali. Il primo, finalizzato a trovare un accordo tra banche, azienda e Istituzioni; il secondo, per individuare un percorso di rafforzamento dell’azienda e la difesa dei livelli occupazionali.


15 ottobre 2015



...

Risultato positivo per la colletta alimentare che si è tenuta sabato 3 ottobre presso i supermercati della catena Simply a favore del Fabriano Social Market. Sono stati raccolti oltre 1600 kg di prodotti, tra olio, latte, farina, prodotti in scatola e per l’infanzia.


14 ottobre 2015

...

Oltre allo scandalo VolksWagen i veicoli diesel sono sempre più al centro delle polemiche per il loro alto grado di inquinamento. A Parigi e a Londra le auto a gasolio dal 2020 non potranno più circolare nei giorni lavorativi. In svizzera si sta pensando a qualcosa di simile, almeno in alcuni cantoni.




...

Importante riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’ATGTP. Nei contributi Fus erogati al settore Infanzia e Gioventù, il Ministero ha riconosciuto l’Associazione nata alcuni mesi fa dalla fusione dell’ATG di Serra San Quirico e della compagnia Teatro Pirata di Jesi, due realtà con oltre 30 anni di esperienza nei settori della creatività e del teatro rivolto alle giovani generazioni, cui si è aggiunta poco dopo la compagnia Teatro alla Panna di Senigallia.


13 ottobre 2015


...

E' proprio necessario realizzare un nuovo supermercato alimentare lungo via Dante? Se lo chiedono CNA e CONFARTIGIANATO di Fabriano in seguito alla variante, che oggi approda in consiglio comunale, chiesta dalla Gabrielli Spa per la realizzazione, nell'area dove sorge la casa e la prima industria di Aristide Merloni, di un supermercato alimentare e di una nuova costruzione adibita probabilmente ad ospitare un McDonald's.


...

Hanno sfidato la pioggia, sabato 26 settembre, pur di salire a bordo del “Glicobus”! Sono stati settantadue i cittadini sassoferratesi che, nella circostanza, si sono sottoposti al controllo dei propri livelli di glicemia e di pressione sisto-diastolica all’interno dell’infermeria mobile della Croce Azzurra, dove ha operato un team sanitario dell’Unità Operativa di diabetologia dell’ospedale “E. Profili” di Fabriano, composto dal dott. Franco Gregorio, dall’operatrice socio sanitaria Silvana Piccioni e dalla dietista, dott.ssa Valentina Marinelli.


...

La mobilità è tra i problemi prioritari che emergono in tutte le aree urbanizzate, il 30% della percorrenza dell’intero sistema dei trasporti è effettuata in città. Le stime aggiornate indicano che l’80% di tutti i costi esterni dei trasporti urbani è dovuto a fenomeni di inquinamento e congestione.


12 ottobre 2015



10 ottobre 2015


9 ottobre 2015




8 ottobre 2015


...

Partire con il piede giusto oggi, in un mondo in cui la concorrenza è sempre più spietata, è fondamentale per coloro che intendono “fare impresa”, come approfondire le dinamiche e le insidie della gestione aziendale per chi ha già iniziato la propria attività.


7 ottobre 2015

...

Lunedi 5 ottobre 2015 hanno preso servizio presso le strutture dell’AV2 i volontari del Servizio Civile Nazionale. Accolti nelle rispettive quattro ex ZT dell’Area Vasta 2 dagli operatori locali di progetto (OLP) e dal personale dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) i ragazzi sono stati informati circa i loro compiti, diritti e doveri all’interno dell’azienda.