statistiche sito

26 ottobre 2015

...

Imprese strutturate prive della liquidità necessaria per fare investimenti, neoattività costrette a gettare la spugna nel giro di neanche un anno. Dopo anni di crisi la realtà produttiva del distretto fabrianese si scontra ancora con un vivere precario senza schiarite all’orizzonte – dichiara Simone Clementi, Segretario Confartigianato Fabriano – Una fase di transizione e incertezza che richiede in risposta interventi tempestivi ed oculati.



24 ottobre 2015

...

Il 30 ottobre, a Fabriano, presso la Sala Europa della Whirpool-Indesit Company, si terrà il convegno "Ho un problema all’occhio: quando trattare, quando inviare al pronto soccorso oculistico e come curare”. Parteciperanno più di 200 tra oculisti, medici di pronto soccorso, medici di base, ortottisti e infermieri provenienti da Marche, Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna.



...

Il Servizio Associato Politiche Europee premiato come best practice della pubblica amministrazione allo Smau di Milano, il principale evento nazionale nel settore dell’innovazione digitale. Il riconoscimento al servizio istituito dai Comuni di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano e dalla Provincia di Ancona, poi estesosi anche in altri Comuni del territorio, è stato ritirato giovedi dagli assessori alle Politiche comunitarie dei Comuni di Senigallia, Chantal Bomprezzi, e di Ancona, Fabio Fiorillo. Presenti in rappresentanza degli altri enti il consigliere provinciale Daniele Olivi e la vice coordinatrice del tavolo tecnico del Sape Anna Laura Lacerra.


23 ottobre 2015

...

Mercoledì 4 novembre nella nuova Biblioteca di Fabriano si terrà un corso di formazione per giornalisti su “Giornalismo e Privacy, diritto di cronaca e rispetto della sfera privata”. Il corso della durata di quattro ore dalle ore 9 alle ore 13 è organizzato dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche in collaborazione con il circolo della stampa “Marche Press”.


...

Nuoto, la Schiavoni Vela Ancona vince il Trofeo Cis al Meeting di Fabriano Schiavoni Vela Nuoto Ancona subito devastante alla prima uscita stagionale. In occasione dell'edizione numero 17 del Meeting internazionale di Fabriano Trofeo Cis e Città di Fabriano che s'è svolto lo scorso weekend in vasca da 25 proprio nella città della carta i nuotatori made in Ancona e Chiaravalle, freschi di unione, hanno fatto centro vincendo la classifica assoluta a squadre e conquistando così il Trofeo Cis davanti a Team Veneto e Rari Nantes Marche.


22 ottobre 2015

...

Continua a crescere la raccolta differenziata nella Provincia di Ancona. Passano a 34 i comuni della Provincia che si aggiudicano il titolo di “Comune Riciclone per la Regione Marche 2015” superando il 65% di raccolta differenziata nell'anno 2014, soglia prevista dalla legge .


...

Domenica 25 ottobre alle ore 17.30 riapre il Centro per Famiglie di Fabriano. Per l'occasione è in programma una festa organizzata con il contributo dell’Associazione "La Valigia delle Meraviglie".




21 ottobre 2015


...

Nuovo appuntamento con la Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi”. Dopo il vernissage del 19 settembre scorso, che ha registrato una larga partecipazione di pubblico, la prestigiosa manifestazione dedicata alle arti visive, organizzata dal Comune di Sassoferrato con la collaborazione di Regione Marche, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, Fondazione Carifac e Fiaf, vivrà sabato prossimo un altro momento particolarmente significativo, quello del “Premio”.


20 ottobre 2015

...

L’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale ‘E. Profili’ di Fabriano – Area Vasta 2, diretta dal dr. Leonardo Rossini, grazie alla generosità del sig. Renzo Galassi, che ne ha fatto donazione, è stato recentemente dotato di due nuove apparecchiature che vanno a completare le attrezzature già a disposizione del reparto.



...

Dopo un ottimo primo tempo il Fabriano Rugby cede in trasferta contro il Cus Camerino per 50 a 8. I ragazzi allenati da Cristian Lombardi combattono alla pari per almeno 55 minuti prima di alzare bandiera bianca e lasciare via libera ai padroni di casa, che nell’ultima parte di gara trovano più volte la via della meta.


19 ottobre 2015


...

Grande e “storica” vittoria quella ottenuta dai nostri “galletti” che non potevano iniziare meglio questa nuova avventura nel campionato di PROMOZIONE che, lo ricordiamo, ci vede presenti per la prima volta nella storia della nostra giovane società.


...

Gianni Rossetti, Presidente per circa vent’anni dell’Ordine dei giornalisti Marche, fondatore e direttore della Scuola di giornalismo di Urbino, con una lunga e onorata carriera ispirata ai più saldi e profondi principi professionali e l’altro noto giornalista e scrittore, vice capo redattore della sede Rai di Ancona, personaggio marchigiano che si è distinto per la sua attività culturale negli ultimi anni, Giancarlo Trapanese, sono stati i relatori della serata voluta dal presidente del Rotary di Fabriano, Angelo Stango, organizzata con il patrocinio del Circolo della Stampa Marche Press.


...

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 a Fabriano, presso il chiostro di San Venanzio (Cattedrale), si terrà la ventinovesima edizione della Mostra Micologica Fabrianese (storicamente risulta tra le prime rassegne del genere tenutesi in Italia) dove sarà possibile ammirare le innumerevoli specie fungine delle nostre montagne.




17 ottobre 2015




...

Inizia il 25 ottobre la 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che tra il 2015 e il 2016 vedrà circa 100 spettacoli in 14 Comuni della provincia di Ancona: Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Monte San Vito, Montecarotto, San Marcello, Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Senigallia, Montemarciano, Corinaldo, Fabriano, Sassoferrato, Osimo, Serra San Quirico.


16 ottobre 2015


...

“Nel “romanzo giudiziario” della JP Industries, in trincea contro le bordate lanciate dalle banche che vogliono vedere invalidato l’acquisto da parte della stessa JP di quella che era la ex Antonio Merloni, uno spiraglio di luce si intravede. Il governo oggi ha risposto a un’interrogazione da me presentata proprio per incalzare nuove mosse nell’intricata vicenda.


...

Nessun passo avanti concreto sulla vicenda J.P. Industries. Lo si apprende dal ministero dello Sviluppo Economico che, rispondendo ad una interrogazione della deputata di Sel Lara Ricciatti, ha ribadito che, in attesa della sentenza della Corte di Cassazione, restano aperti i due tavoli istituzionali. Il primo, finalizzato a trovare un accordo tra banche, azienda e Istituzioni; il secondo, per individuare un percorso di rafforzamento dell’azienda e la difesa dei livelli occupazionali.


15 ottobre 2015



...

Risultato positivo per la colletta alimentare che si è tenuta sabato 3 ottobre presso i supermercati della catena Simply a favore del Fabriano Social Market. Sono stati raccolti oltre 1600 kg di prodotti, tra olio, latte, farina, prodotti in scatola e per l’infanzia.


14 ottobre 2015

...

Oltre allo scandalo VolksWagen i veicoli diesel sono sempre più al centro delle polemiche per il loro alto grado di inquinamento. A Parigi e a Londra le auto a gasolio dal 2020 non potranno più circolare nei giorni lavorativi. In svizzera si sta pensando a qualcosa di simile, almeno in alcuni cantoni.




...

Importante riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’ATGTP. Nei contributi Fus erogati al settore Infanzia e Gioventù, il Ministero ha riconosciuto l’Associazione nata alcuni mesi fa dalla fusione dell’ATG di Serra San Quirico e della compagnia Teatro Pirata di Jesi, due realtà con oltre 30 anni di esperienza nei settori della creatività e del teatro rivolto alle giovani generazioni, cui si è aggiunta poco dopo la compagnia Teatro alla Panna di Senigallia.