Terza vittoria consecutiva per il Fabriano Rugby. I ragazzi messi in campo da Cristian Lombardi, dopo un primo tempo impreciso e contratto battono i Valmetauro Titans per 40 a 10. 6 le mete (con 5 trasformazioni di Sepe) messe a segno dai fabrianesi: 2 di Santini ed una a testa per Pirliteanu, Ragni, Capalti e Sepe. 6 mete che hanno vinto la resistenza dei padroni di casa autori di una sola meta (trasformata) e di un calcio di punizione.
Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede sita in Via Mamiani n. 43, stesso ingresso del locale gruppo AVIS, si ritroverà lunedì 16 novembre 2015 alle ore 21:00 e tutti i successivi lunedì di novembre per discutere sul raccolto di fine settimana con esperti micologi allo scopo di conoscere nuove specie di funghi e altri amici con cui condividere gli stessi interessi.
L’ Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano, in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 2, Diabete Italia, la Croce Azzurra, il Supermercato COOP, il patrocinio del Comune di Fabriano, del Comune di Sassoferrato, del Comune di Cerreto d’Esi, del Comune di Serra San Quirico e con il sostegno delle Farmacie Comunali di Fabriano, organizzera’, sabato 14 novembre 2015 dalle ore 8,30 alle 12,00 presso il centro commerciale COOP di Via Dante 272/A, un’ evento per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete GMD.
Blitz dei ladri nell’Autogrill Fabriano Nord, lungo la SS76. A distanza di 4 giorni dall’assalto alla struttura di Fabriano Sud, ignoti malviventi hanno messo a segno un nuovo colpo sulla stessa strada.
Cinquecentotrentotto milioni di euro in arrivo per favorire gli investimenti nelle campagne e rilanciare sviluppo e occupazione. Delle opportunità offerte alle aziende agricole dal nuovo Piano di sviluppo rurale si parlerà, giovedì 5 novembre, a Fabriano nel corso di un incontro organizzato dalla Coldiretti Ancona.
Fabriano sbarca in Brasile: è stata inaugurata lo scorso 8 ottobre a S. Paolo del Brasile la mostra “Io Italia, self portrait”, curata dall’associazione fabrianese InArte con ABA (associação brasileira de aquarela) in nome di FabrianoInAcquarello e degli enti che ne sostengono lo svolgimento insieme alla città di Fabriano.
da InArte
L’Assessore ai Trasporti Leonando Meloni comunica che, come da accordi con la Contram spa, tutti i passeggeri provenienti da corse extraurbane, una volta giunti al terminal di Via Dante potranno, conservando il biglietto o l’abbonamento in loro possesso, usufruire GRATUITAMENTE della Linea Verde fino alla prima fermata di via Stelluti Scala ( davanti bar La Favorita in prossimità di P.le Matteotti).
In riferimento alla notizia apparsa su viverefabriano lo scorso 27 ottobre, a firma del consigliere provinciale e portavoce Prov.le di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, Lorenzo Rabini, in merito ad un’interrogazione dello stesso presentata in Provincia su presunte irregolarità nella costituzione dell'Associazione “Teatro Giovani – Teatro Pirata", il presidente dell’ATGTP Fabrizio Giuliani con una lettera al presidente della provincia ed al Sindaco di Serra San Quirico, ha precisato quanto segue.
Nel territorio tra Matelica e Fabriano grazie ad un gruppo di giovani ambientalisti, che si sono impegnati a monitorare, promuovere e valorizzare il territorio con attività e iniziative coinvolgendo non solo i cittadini ma anche insegnanti e alunni, nel 2009 è nato il Circolo Legambiente “Valle dell’Acquarella”.
da Circolo Legambiente Valle dell'Acquerella
Desio, centro Federale della Ginnastica Ritmica Italiana, ha visto svolgersi la seconda delle quattro giornate di gare che caratterizzano l’ avvincente Campionato Italiano di Serie A1. Nel palasport che ha visto nei decenni passati le gesta della nostra Fabriano Basket, ci ha pensato questa volta la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano a rinverdire i fasti dello sport fabrianese per eccellenza.
da Ginnastica Fabriano
Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede sita in Via Mamiani n. 43, stesso ingresso del locale gruppo AVIS, si ritroverà tutti i lunedì sera del mese di novembre 2015 alle ore 21:00 per discutere sul raccolto di fine settimana con esperti micologi allo scopo di conoscere nuove specie di funghi e condividere quest'interesse tra amici.
Partecipata quanto interessante l’assemblea del Circolo della Stampa Marche Press che si è tenuta nei locali del ristorante pizzeria I Mascalzoni del Circolo Ippico. L’appuntamento è stato un incontro di giornalisti del territorio durante il quale, oltre all’ingresso di nuovi soci, s’è fatto il punto sulle attività svolte nel corso dell’anno e con il concorso dei presenti, è stato presentato dal presidente Luciano Gambucci, il programma di attività per il prossimo 2016.
L'Albo dei Presidenti di Seggio è costituito dall'elenco delle persone idonee a svolgere l'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello. Si rende noto che per iscriversi è necessario compilare una domanda reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e l'Ufficio Elettorale fino al 31 ottobre .
Per incentivare l’uso dei mezzi pubblici, salvaguardare l’ambiente e rendere più accessibili le vie cittadine durante le feste di Natale – spiega Pariano – ho chiesto di offrire gratuitamente alle persone le corse degli autobus delle linee urbane durante i weekend del mese di dicembre.
In Consiglio Provinciale il Capogruppo di “La Provincia per i Comuni” e Portavoce Prov.le di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, Lorenzo Rabini fa scoppiare la grana dell'Associazione “Teatro Giovani” Serra San Quirico (ora Associazione Teatro Giovani – Teatro Pirata) , oggetto prima di una interrogazione scritta e poi, quella dell'altra sera in Consiglio, a risposta orale per la conferma di quanto lo stesso Consigliere sospettava nel leggere la documentazione in possesso.
Buona la prima casalinga per il Fabriano Rugby. I ragazzi allenati da Cristian Lombardi piegano dopo 80 minuti durissimi il Sena Rugby 17 a 16. Una partita per lunghi tratti comandata dai padroni di casa, con una prova convincente e senza cali di fisici o di attenzione. Inizio subito positivo per i fabrianesi, che passano sul 3 a 0 dopo pochi giri di orologio con una punizione di Pirliteanu.