statistiche sito

30 novembre 2015



...

Continua, con grande soddisfazione, il percorso artistico degli Infioratori Fabriano, del Palio di San Giovanni Battista, che in occasione del Santo Natale saranno ospiti della Diocesi di Assisi con una riproduzione di un particolare della Natività di Giotto presente proprio nella Basilica inferiore di San Francesco.



28 novembre 2015



27 novembre 2015



26 novembre 2015


25 novembre 2015



...

L’ipotizzata chiusura del reparto di ostetricia rappresenta una problematica di primario interesse per la nostra collettività: perciò nella giornata di lunedì si è riunito il Direttivo del Partito Democratico di Fabriano a cui hanno partecipato Franco Antonini (Responsabile Gruppo Sanità del PD Marche) e il Consigliere regionale Enzo Giancarli, (Membro della IV commissione Sanità e politiche sociali), nonché medici e operatori sanitari dell’Ospedale Engles Profili.


...

Conto alla rovescia per l’accensione del grande Albero luminoso di Castelbellino. L’ora X scatterà alle 19.00 di domenica prossima, quando il grande abete verde, disteso lungo il fianco della collina del paese, illuminerà la vallata portando con sé la magia dell’atmosfera natalizia.



...

Il Consiglio Comunale è convocato in adunanza aperta ai sensi dell’articolo 67 del vigente statuto per il giorno giovedi’ 26 novembre 2015 alle ore 17.00 - per la trattazione del seguente argomento: “Modifica e proroga dell’attuazione delle norme Delibere di Giunta Regionale Marche nn. 735 e 1345 per garantire la funzionalità degli ospedali dell’entroterra“.


...

Siamo alla vigilia della conclusione del Campionato Nazionale di Serie A1 con la quarta ed ultima tappa che avrà luogo a Padova. La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano si presenta con il terzo posto nella classifica generale, con un certo vantaggio sulla quarta ma anche con un secondo posto irraggiungibile, per cui alla fine dovrebbe essere confermato un onorevolissimo podio al terzo posto finale.



24 novembre 2015


...

Il Fabriano Rugby imbattibile in casa: sconfitto anche l’Amatori Fermo dopo una vera e propria battaglia durata 80 minuti. Una partita complessa e difficile quella di domenica, con il quindici di Lombardi capace di recuperare il vantaggio ospite con una prestazione convincente e determinata.


23 novembre 2015


...

Il Partito Comunista dei Lavoratori sez Ancona esprime ancora una volta la solidarietà a 25 lavoratori del comparto Best che da qui a breve rimarranno senza il posto di lavoro grazie all’ormai vergognosa concertazione che si è creata a livello locale e nazionale tra le organizzazioni sindacali confederali e i padroni ai quali viene costantemente spianata la strada su un tappeto rosso-sangue versato sempre dalla classe lavoratrice.


...

Nell’economia contemporanea, caratterizzata da modelli matematici, rappresentazioni statistiche, analisi razionali di dati di ogni tipo, c’è un nuovo campo d’indagine che mette insieme la psicologia cognitiva e le neuroscienze, utilizzato per comprendere quanto contino realmente le emozioni nelle scelte dei consumatori e nelle altre decisioni che hanno a che fare con comportamenti economici primari, come la spesa, il risparmio, l’investimento.


21 novembre 2015


...

Dopo l’annuncio ufficiale da parte del Dr. Attilio di Parca della forte volontà della Fondazione Carifac di voler continuare negli anni futuri a sostenere le attività del Caffè Alzheimer di Fabriano, la grande soddisfazione e la decisione di collaborare in progetti futuri espressa dall’Ambito Territoriale 10 del Comune di Fabriano e dall’Asur AV2 (U.V.A – Unità Valutativa Alzheimer) cresce sempre di più l’entusiasmo e l’attesa per “Un anno vissuto…Attivamente” in programma sabato 21 Novembre alle ore 10.00 nella splendida cornice dell’Oratorio della Carità.


...

Sabato 21 il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto e domenica 22 novembre il Teatro Gentile di Fabriano ospitano un cast d’eccezione composto da Ivana Monti, Paola Quattrini, Sergio Muniz, Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo e Aldo Ralli diretti dalla regia di Giancarlo Marinelli in Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring, un capolavoro che è a un tempo giallo e commedia, operetta morale e macchina comica dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero.


20 novembre 2015

...

Lo scorso mese di giugno è stata avviata la sperimentazione con il sistema ECOFIL che ha come principale finalità quella di individuare una modalità gestionale che consenta di personalizzare la quantità dei rifiuti raccolti dalla singola utenza al fine di poter implementare la tariffazione puntuale con meccanismi premianti in base all’effettiva quantità dei rifiuti prodotti.





19 novembre 2015




18 novembre 2015



...

Tappa alla Clementi di Sassoferrato lo scorso 14 novembre per Missione Impresa, il laboratorio formativo organizzato da Confindustria Ancona e Fondazione Merloni con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura industriale sul territorio , al fine di favorire il rilancio delle imprese presenti e promuovere l’avvio di nuove imprese ad elevata valenza innovativa.