statistiche sito

IN EVIDENZA

Daspo per un tifoso 25enne della Ristopro Fabriano

Daspo per un tifoso della Ristopro Fabriano dopo i fatti avvenuti lo scorso 19 maggio nel palazzetto di Cerreto D'Esi.

19 dicembre 2015


...

Fabriano non si arrende. Dopo le tre manifestazioni fatte in città il coordinamento cittadino a favore del punto nascita organizza un corteo fino alla sede del Consiglio Regionale per ribadire con forza il NO collettivo contro la chiusura del punto nascita dell’ospedale “E. Profili”.


...

Al via domenica 10 gennaio con due appuntamenti, al Teatro La Fenice di Senigallia, e la Sala Italia di Serra De’ Conti, la seconda parte della 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che prosegue fino ad aprile con 24 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Serra De’ Conti, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Arcevia, Fabriano, Sassoferrato, Osimo.


18 dicembre 2015


...

“Martedì 22 dicembre, a Fabriano, presso l’Ospedale “E. Profili”, Sala Parca, dalle ore 8.30 alle 13.30, sarà presentato agli operatori dell’ASUR - Area Vasta 2 il nuovo Piano Regionale della Prevenzione (PRP), approvato dalla Giunta Regionale con Delibera n. 540/2015.



17 dicembre 2015

...

“La chiusura dei punti nascita di Osimo, Fabriano e San Severino Marche non è stata messa in campo per produrre risparmi o riduzione del budget sanitario, perché i reparti resteranno aperti e continueranno a offrire tutte le prestazioni necessarie alla presa in carico della donna in gravidanza sul lungo periodo, pre e post-parto."




...

Le preoccupazioni del governatore Ceriscioli nonché assessore alla sanità della regione Marche sono un falso problema. Con questo non vogliamo teorizzare che la sicurezza non sia importante, soprattutto in un momento così importante per la vita di una coppia quale la nascita di un figlio, ma vogliamo denunciare come questo governo regionale tagli, con la scusa della sicurezza, il diritto ad una donna di partorire.




16 dicembre 2015

...

Scontro a Serra San Quirico. Erano le 13:30 di martedì quando, per cause ancora in fase di accertamento, due auto si sono scontrate frontalmente sulla SS. 76 nella galleria della Gola della Rossa.


...

"Il compito ingrato, ma doveroso, del governo regionale è garantire prestazioni sanitarie sicure, specialiste, efficaci e nel rispetto degli standard predisposti dal Governo e dalla Conferenza Stato-Regioni".





...

Sospendere in via cautelativa le procedure per la chiusura dei punti nascita marchigiani quale effetto dell’attuazione della delibera di giunta regionale 665/2015; avviare da subito la richiesta di deroga al Ministero per tutti i punti nascita che ricorrono nelle condizioni di previste dal decreto emanato dallo stesso, in data 11 novembre 2015, con il quale si apre alla possibilità di sperimentare, in aree montane, punti nascite inferiori ai 500 parti annui.



15 dicembre 2015

...

Durante l'incontro odierno tenutosi nello stabilimento di Sassoferrato con la direzione Aziendale su richiesta delle organizzazioni sindacali abbiamo concordato con la multinazionale la stabilizzazione di 19 lavoratori che lavoravano con contratto di somministrazione,inoltre abbiamo prorogato il contratto integrativo aziendale che porta ai lavoratori 1570 euro di salario aggiuntivo all'anno.




...

Tasse sulle imprese, una vera giungla. L’eccessiva autonomia concessa ai quarantasette comuni della provincia, per Confidustria Ancona, sembra aver demolito la capacità del territorio di attrarre investitori. Il Presidente Claudio Schiavoni e il direttore Filippo Schittone, hanno presentato in mattinata i dati emersi dall’indagine sulla tassazione locale relativa agli stabilimenti industriali. E non sono dati positivi.


...

Domenica 20 Dicembre dalle 15 alle 21 (ogni terza domenica del mese) All'interno del Fabbri, produttori agricoli e artigiani locali esporranno il frutto del proprio lavoro. Scopo del mercatino in questione è quello di condividere le lavorazioni realizzate nel territorio in maniera autoprodotta, conferendo valore ad un'idea di consumo critico che si fonda sull'accorciamento della distanza tra il produttore e il consumatore. In questo modo intendiamo sostenere il rispetto verso l'ambiente, limitando i trasporti e prediligendo l'acquisto dei tanti prodotti biologici che si troveranno tra le bancarelle.


...

Sbatte contro il Sena Rugby la voglia di riscatto di Fabriano, che perde in trasferta per 17 a 9. Una partita dai due volti quella dei ragazzi di Cristian Lombardi: imprecisi nei primi quaranta minuti e determinati nella seconda frazione di gioco.


14 dicembre 2015






12 dicembre 2015

...

Il giorno 13.12.2015, dalle ore 06:00 alle ore 22:00, in P.zza Q. Sella, Via Berti, Largo F.lli Spacca, Via Balbo (tratto compreso tra P.zza Q. Sella e Via Mamiani) il transito e la sosta dei veicoli sono vietati con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, fatta eccezione per i veicoli di soccorso, di polizia e di quelli degli espositori ammessi alla manifestazione fieristica.


...

Giovedì 10 dicembre u.s., alle ore 16,30, presso la “Sala S. Parca” dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano, alla presenza dell’ ing. Maurizio Bevilacqua, Direttore dell’Area Vasta 2, si è svolta la prima riunione dell’Assemblea delle Associazioni di Tutela e Volontariato ex L.R. 13/2003, art. 24 c.1 bis operanti nella stessa Area Vasta.


11 dicembre 2015

...

Pagare per sposarsi in Comune a Fabriano ? Perché, invece, non farlo gratis? Con delibera di Giunta Comunale n° 96 del 14 Luglio 2015 si è stabilito che il costo dell’affitto della Sala Consiliare di palazzo Chiavelli, nei giorni di apertura degli uffici comunali durante la settimana è gratuito.




10 dicembre 2015

...

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con l'accensione dell'albero di Natale e con il mercatino Natalizio. La manifestazione si svolgerà all’interno delle splendide mura di Genga Castello.