statistiche sito

Rugby: gli obiettivi futuri del Fabriano

2' di lettura 16/07/2015 - Il Fabriano Rugby pensa in grande tagliando il traguardo dell'ottavo anno di attività sportiva. Ripartire dalle 4 squadre che si sono spese con cuore la scorsa stagione nei vari campionati, migliorando la proposta nei confronti dei tesserati, delle famiglie e dei tifosi in crescita. Una società, tra progetti ed obbiettivi ambiziosi, che sogna la nuova casa del rugby in città.

Un obbiettivo che, secondo il presidente Pascal Antoine, dovrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni grazie all'attenzione dell'amministrazione comunale. Un passo fondamentale per la crescita del movimento ovale cittadino, che porterebbe enormi benefici al cuore della passione dei giocatori (senior e junior) del Fabriano Rugby.

"Il campo ci darà una casa - dice il presidente - attorno alla quale si svilupperanno tutte le diverse anime del progetto della nostra società".

Una grande voglia di far bene, che corre insieme ad una società che si sta rinforzando a livello giovanile e senior dove, tra le due anime, saranno ben 10 i tesserati a poter educar le giovani generazioni al rugby. Ma anche una struttura fuori dal campo, che lavora con passione per curare le diverse sfumature che si nascondono dietro la gestione di una squadra professionale. Molto stretti infatti i rapporti con i genitori degli "junior", informati delle attività e partecipi nel supportare l'impegno dei propri figli.

"Per il 2015/16 ci riproporremo di aprire ancora di più la nostra società dagli under 12 agli under 18 - dichiara con convinzione Pascal Antoine - con 2 sedute di allenamento a settimana e le partire di campionato. Lavoreremo ancora più a fondo nelle scuole di ogni ordine e grado per avvicinare i giovani ai valori del rugby. Ci auguriamo inoltre che tutti i nostri giocatori facciano campionati di alto livello: e questo vale sia per le giovanili che per la prima squadra".

Ma oltre al livello sportivo la società sarà come sempre presente tra i cittadini: festa di Natale, il supporto alla maglia azzurra con la trasferta romana del 6 Nations 2016 ed una particolare attenzione agli imminenti mondiali inglesi. Tra le prossime attività ci sarà quasi sicuramente l’organizzazione di giornate a tema per tifare il 15 di Mister Brunel direttamente da Fabriano.

"Venite a trovarci, venite a vedere questo magnifico sport direttamente sul campo. Le attività partiranno per la prima squadra il 24 agosto, mentre per le giovanili si partirà intorno a settembre in parallelo con le scuole – conclude il presidente Pascal Antoine – per ogni informazione contattate Marco al 3282231970 oppure Cristian al 3488291739. Vi aspettiamo!”.


   

da Fabriano Rugby




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2015 alle 19:57 sul giornale del 17 luglio 2015 - 589 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/al4p





logoEV
logoEV