statistiche sito

Serra San Quirico: T.E.S.P.I., chiusura con il concerto di Lorenzo Monguzzi

2' di lettura 29/07/2015 - Dopo il sold out di martedi (28 luglio) per Ascanio Celestini a Maiolati, anticipato in una Biblioteca La Fornace gremita dalla presentazione pomeridiana del libro di Matteo Petracci ‘I matti del duce’, T.E.S.P.I., festival di teatro sociale promosso da ATGTP, Fondazione Primo Maggio e AMAT, dedicato quest’anno alla Resistenza, torna nella natìa Serra San Quirico per la giornata conclusiva, venerdì 31 luglio.

Primo dei tre appuntamenti di venerdì alle 18.00 a Palazzo Piccioni (in piazza della Libertà) con letture e ricordi dal libro “Pagine di guerra e di speranza”, nuova edizione curata da ANPI e Comune di Serra San Quirico del volume del 1995, che racconta attraverso documenti, ricordi e testimonianze, gli ultimi giorni della guerra partigiana nella zona della Rossa fino alla liberazione del paese il 20 luglio del ’44.

Al termine il momento conviviale della cena partigiana con l’ANPI, alle Logge Manin, a base di “pastasciutta dei Fratelli Cervi” chiamata così in ricordo della famiglia antifascista fucilata a Reggio Emilia. Allieta il pomeriggio il “Coro 24 marzo” della sezione ANPI di Matelica.

Chiude il festival, all’Arena del Teatro alle 21.30, il concerto di Lorenzo Monguzzi in “Portavèrta” (ingresso posto unico 3 euro) con Daniela Savoldi al violoncello. Dopo la lunga avventura con i Mercanti di Liquore, Monguzzi, a lungo sideman musicale di Marco Paolini, ha dato vita a un nuovo progetto: un viaggio tra canzoni, parole e piccole storie. Canzoni che in parte parlano del passato, ma anche dell’oggi, della crisi di un sistema economico non più sostenibile e della sua ripercussione, in termini umani e sociali, nel presente.

Informazioni e prenotazioni: ATGTP (tel. 0731/86634 e 0731/56590) www.atgtp.it e AMAT (tel. 071/2075880) www.amatmarche.net. I biglietti per il concerto di Lorenzo Monguzzi (posto unico euro 3) sono in vendita nei canali AMAT/Vivaticket e la sera di spettacolo all’Arena del Teatro di Serra San Quirico. In caso di maltempo lo spettacolo sarà trasferito in teatro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2015 alle 15:34 sul giornale del 30 luglio 2015 - 720 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/amBu





logoEV
logoEV