Sassoferrato: la Banda musicale di Selva di Val Gardena in città

Sabato 29 agosto, alle ore 21,15, la banda, composta per la circostanza di una trentina di unità, tra uomini e donne, si esibirà in concerto nel Parco della Rocca Albornoz. Un concerto nel segno della qualità, promosso dal Comune di Sassoferrato, nel corso del quale, accanto alle marce tradizionali e ai brani classici, verranno eseguite composizioni originali per orchestra di fiati e brani moderni di autori contemporanei.
"Il corpo musicale di Selva di Val Gardena - si legge in una nota di presentazione del gruppo - è un caposaldo della vita culturale del paese e le sue esibizioni sono molto apprezzate nei concerti, nelle sfilate e nelle processioni religiose".
L’attività della banda, che è composta generalmente da 50 orchestrali, di cui 15 donne, spazia ben oltre i confini locali e regionali, ma si svolge anche con esibizioni all’estero. Il concerto musicale di sabato sera avrà una simpatica e “colorata” appendice: alle ore 19,00 i trenta orchestrali sfileranno con il loro tradizionale costume tirolese per le vie del centro storico del rione Castello. Un appuntamento da non perdere, dunque, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà al Teatro del Sentino.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2015 alle 19:14 sul giornale del 29 agosto 2015 - 722 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, sassoferrato, Comune di Sassoferrato
L'indirizzo breve
https://vivere.me/anz8