statistiche sito

Successo per la seconda edizione della Festa dei Nonni

2' di lettura 03/10/2015 - Serata piena di emozioni quella di ieri sera all' Oratorio della Carità di Fabriano, la seconda edizione della Festa dei Nonni ha unito due generazioni, quella dei nonni e quella dei nipoti, in un meraviglioso spettacolo di musica e allegria.

La Festa dei Nonni, ricorrenza civile festeggiata il 2 ottobre ed introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, vuole essere un momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, con questo scopo il Comune di Fabriano, rinnovando anche quest’anno la collaborazione con il Centro Sociale “Città Gentile” e la Diocesi Fabriano-Matelica, ha deciso di organizzare un concorso fotografico, a carattere nazionale, dal titolo “SCATTO D’ARGENTO”.

Al concorso, la cui partecipazione era gratuita ed aperta a tutti (fotoamatori e non), hanno partecipato 10 foto capaci di suscitare ricordi, emozioni e sentimenti legati alla figura dei nonni.

E' stata una giuria popolare che, votando attraverso il sito del Comune www.piazzalta.it e la pagina facebook, ha decretato le tre foto vincitrici.

L'Assessore alla Partecipazione ed al Commercio Mario Paglialunga che ha organizzato l' iniziativa,
l'Assessore alla Cultura Barbara Pallucca e l'Assessore alle Attività Produttive Leonando Meloni hanno premiato nella splendida serata dedicata ai nonni e presentata da un conduttore d'eccezione Don Umberto Rotili, i primi tre classificati.

Al 3^ posto si è piazzata la foto di Cimarra Raffaele, 2^ classificata Montesi Camilla , mentre il
1^ classificato, con moltissimi voti ricevuti, Sabbatini Simone con la foto n.9

I tre vincitori hanno ricevuto buoni acquisto e doni gentilmente offerti dall'Associazione Commercianti del Centro Storico di Fabriano.

A complimentarsi con i vincitori anche il Vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica, Giancarlo Vecerrica, che ha ricordato l'importanza ed il valore dei nonni, veri angeli custodi nella famiglia e nella società.

A fare da colonna sonora alla serata, le voci e la musica del Coro “Città Gentile” e del Coro “ Le Verdi Note”.

I due cori si sono esibiti con un proprio repertorio capace di coinvolgere tutti i presenti per poi arrivare ad un momento conclusivo in cui le voci bianche dei ragazzi de “ Le Verdi Note” e le voci mature del Coro “Città Gentile” si sono unite per la prima volta dando vita ad un momento musicale veramente unico ed esaltante .

L' iniziativa, realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e Cupramontana, visto anche il grande successo, si ripeterà sicuramente il prossimo anno con la terza edizione della Festa dei Nonni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2015 alle 16:41 sul giornale del 05 ottobre 2015 - 1941 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aoNY





logoEV
logoEV