statistiche sito

Altalene per bambini diversamente abili nei parchi pubblici, la proposta di Pariano

Pino Pariano 1' di lettura 08/10/2015 - Pino Pariano, ha protocollato un Ordine del Giorno per chiedere all’amministrazione di installare all’interno dei parchi pubblici cittadini delle altalene per bambini diversamente abili.

“Occorre un impegno concreto, per permettere a tutti i bambini di giocare nello stesso modo. Sarebbe bello – dice Pariano – se anche i bambini diversamente abili avessero l’opportunità di divertirsi nei parchi pubblici cittadini.

Per questo dotare i parchi di Fabriano, al pari di quanto fatto in altre Città d’Italia, di altalene per bambini diversamente abili, oltre a essere un gesto di attenzione verso di loro, sarebbe un passo in più verso la loro piena integrazione sociale.

La particolarità di questo tipo di altalena è la sua capacità di ospitare il piccolo senza bisogno di farlo scendere dalla carrozzina, ma facendolo salire direttamente con la stessa a bordo della struttura.

Dotare anche i parchi fabrianesi di queste altalene – conclude Pariano – servirebbe a favorire il gioco e promuovere la coesione fra bambini in un contesto spensierato e ludico”.


   

da Giuseppe Luciano Pariano
Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2015 alle 18:29 sul giornale del 09 ottobre 2015 - 546 letture

In questo articolo si parla di politica, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aoZ5





logoEV
logoEV