statistiche sito

Iscrizione albo dei presidenti di seggio, iscrizioni entro il 31 ottobre

Elezioni, scrutatori 2' di lettura 30/10/2015 - L'Albo dei Presidenti di Seggio è costituito dall'elenco delle persone idonee a svolgere l'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello. Si rende noto che per iscriversi è necessario compilare una domanda reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e l'Ufficio Elettorale fino al 31 ottobre .

REQUISITI PER ACCEDERE AL SERVIZIO

essere elettore del Comune
possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
avere già svolto diligentemente le funzioni di vice presidente di seggio, segretario o scrutatore o essersi distinti nella propria attività professionale o, comunque, nella società civile per notevoli doti di serietà, preparazione,senso di dovere,imparzialità,equilibrio e precisione


Non possono far parte dell'albo: a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di iscrizione va presentata al Protocollo Generale del Comune - Piazzale 26 settembre 1997 - sul modello sotto pubblicato:
Documento in formato Adobe Acrobat Domanda per iscirizione albo presidenti di seggio (27 KB)
CONTRIBUZIONE
Nessuno costo
FASI E DURATA DEL PROCEDIMENTO
Le domande verranno esaminate dalla Commissione Elettorale Comunale e gli aventi diritto saranno inclusi in apposito Albo.
Nomina da parte del Presidente della Corte d'Appello al momento delle Elezioni
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge n°21.03.1990 n°53 "Circolare Ministero Interno n°3067 del 2.6.2000"Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale".
INFORMAZIONI

PER LA DISTRIBUZIONE DELLA DOMANDA:
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo Piazza del Comune,1
Telefono 0732 709319
Fax 0732-709294
Orario dal lun. al sab. 9.00 - 12.30 mart. e giov. 15.30 - 18.00
E-mail urp@comune.fabriano.an.it

PER LA CONSEGNA DELLA DOMANDA:
Protocollo Generale
Indirizzo Piazzale 26 settembre 1997

Telefono 0732 709225
Fax 0732 709320
Orario: Lunedi', Mercoledi' e Venerdi' dalle 9.00 alle 13.00
Martedi' e Giovedi' dalle 15.30 alle 18.00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 16:26 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 723 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/apSk





logoEV
logoEV