statistiche sito

Muovi i fili del diabete per la Giornata Mondiale del Diabete

2' di lettura 06/11/2015 - L’ Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano, in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 2, Diabete Italia, la Croce Azzurra, il Supermercato COOP, il patrocinio del Comune di Fabriano, del Comune di Sassoferrato, del Comune di Cerreto d’Esi, del Comune di Serra San Quirico e con il sostegno delle Farmacie Comunali di Fabriano, organizzera’, sabato 14 novembre 2015 dalle ore 8,30 alle 12,00 presso il centro commerciale COOP di Via Dante 272/A, un’ evento per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete GMD.

Tutti i cittadini potranno, gratuitamente, effettuare insieme ai medici una valutazione del rischio diabete, misurare la pressione, la circonferenza vita, il peso, e l’indice di massa corporea (rapporto peso/altezza) e ricevere consigli per un corretto stile di vita. La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. Nel 2014, ben 400 mila persone sono state coinvolte nei 770 eventi organizzati in 440 località. Il coordinamento di tutte le iniziative è svolto da Diabete Italia che annovera fra i suoi soci le Associazioni di persone con diabete, le Associazioni di genitori di minori con diabete e le Società Scientifiche della Diabetologia Italiana.

Un elenco degli eventi si trova nel sito www.giornatadeldiabete.it Nella piazza di Fabriano operera’ 10 volontari dell’ Associazione diabetici fabrianesi e della Croce Azzurra, due medici diabetologi, due dietiste ed un operatore socio sanitario. Il team sanitario sara’ costituito dai diabetologi Dott. Franco Gregorio, Dott.ssa Vania Molinelli, dalle dietiste Dott.ssa Valentina Marinelli, Dott.ssa Maria Teresa Valeri e l’ Operatore Socio Sanitario Silvana Piccioni. Lo slogan del GMD 2015 e’ : muovi i fili del diabete .


   

da Associazione per la Tutela del Diabetico






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2015 alle 10:03 sul giornale del 07 novembre 2015 - 909 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, diabete, Associazione per la Tutela del Diabetico, muovi i fili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ap8O





logoEV
logoEV