statistiche sito

"Un anno vissuto...Attivamente". per celebrare il primo anno del Caffè Alzheimer di Fabriano

1' di lettura 20/11/2015 - Dopo l’annuncio ufficiale da parte del Dr. Attilio di Parca della forte volontà della Fondazione Carifac di voler continuare negli anni futuri a sostenere le attività del Caffè Alzheimer di Fabriano, la grande soddisfazione e la decisione di collaborare in progetti futuri espressa dall’Ambito Territoriale 10 del Comune di Fabriano e dall’Asur AV2 (U.V.A – Unità Valutativa Alzheimer) cresce sempre di più l’entusiasmo e l’attesa per “Un anno vissuto…Attivamente” in programma sabato 21 Novembre alle ore 10.00 nella splendida cornice dell’Oratorio della Carità.

L’evento vuole festeggiare proprio i primi 12 mesi di operato del Caffè sul territorio fabrianese. Ospiti d’onore saranno: Il Dott. Giuseppe di Fede, Dirigente Medico dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano, il Dott. Giuseppe Pelliccioni, Direttore del Centro Diurno Alzheimer – UOC Neurologia dell’INRCA di Ancona, il Dott. Maicol Onesta, Medico Specialista in Geriatria – UOC Medicina Interna, AV2 Fabriano. Professionisti che porteranno il loro importantissimo contributo con interventi davvero interessanti legati al delicato tema dell’Alzheimer, come le sfide della ricerca scientifica del Dr. Di Fede, l’evoluzione nella diagnostica da parte del Dr. Pelliccioni e implicazioni sociali e sanitarie della rivoluzione demografica del Dr. Onesta

Non mancherà l’intervento della Presidente di AttivaMenteAlzheimer Cinzia Cimarra.
In programma, inoltre, la presentazione del progetto: “Sportello A.M.A. Onlus” (Auto Mutuo Aiuto. ). La mattinata sarà allietata dall’attore fabrianese Oreste Aniello che interpreterà alcuni brani tratti dal romanzo “Ti ricordi la casa Rossa?” di Giulio Scarpati.
Seguirà Buffet augurale.

L’evento è sostenuto dalla Fondazione Carifac e organizzato da AttivaMenteAlzheimer, Comune di Fabriano e Ambito Territoriale 10, MGATV, A.S.P – Azienda Servizi alla Persona “Vittorio Emanuele II” di Fabriano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 07:01 sul giornale del 21 novembre 2015 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aqGe





logoEV
logoEV


Cookie Policy