statistiche sito

19 gennaio 2016

...

Maggiore visibilità e funzionalità per le strutture museali sassoferratesi. A partire dal 1° gennaio scorso il Comune ha affidato in gestione alla Happennines Società Cooperativa, che ha sede nella cittadina sentinate, l’attività dell’Ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) e dei musei civico archeologico e delle arti e tradizioni popolari, della civica raccolta d’arte, della galleria civica d’arte contemporanea - Mam’s, della raccolta incisori marchigiani e del parco archeologico di Sentinum.


...

Comincia con un successo il 2016 del Fabriano Rugby. I ragazzi di Cristian Lombardi regolano i Valmetauro Titants 15 a 0. Nonostante i cerotti ed un campo pesantissimo i fabrianesi hanno regolato gli ospiti con una prestazione concreta e determinata.


16 gennaio 2016



...

In un momento così disastroso per il turismo la strategia di un Comune dovrebbe essere quella di incentivare la presenza di turisti - spiega Pino Pariano - e invece cosa si propone? gli facciamo pagare una tassa.


...

Misure concrete per contrastare la fragilità del territorio. Risorse specifiche destinate alla prevenzione e alla manutenzione del suolo dal rischio idraulico e idrogeologico. Sono quelle approvate dalla Regione Marche e che interessano, tra gli altri, anche i Comuni di Rosora e di Ostra Vetere, in provincia di Ancona e di cui il consigliere regionale PD, Enzo Giancarli, ne sottolinea l'importanza.


...

Le note della celeberrima *Quinta sinfonia* di Beethoven e la bravura di Hubert Soudant si uniscono sul palco del Teatro Gentile di Fabriano sabato16 gennaio, alle 21.15.


15 gennaio 2016

...

Saranno portate a termine dall’Anas tutte le attività previste a carico di Quadrilatero che comportano il completamento delle due arterie principali, Foligno - Civitanova Marche (SS77) e Perugia - Ancona (SS76 e SS318), oltre alla Pedemontana delle Marche tratto Fabriano-Muccia/Sfercia e gli altri allacci e intervallive (innesto della Foligno-Civitanova-SS77 con la Statale 16 e alle intervallive Tolentino-San Severino e Macerata), tutti interventi idonei ad assicurare il raccordo con i poli industriali esistenti ed a migliorare e incrementare l’accessibilità alle aree interne.


...

Mercatino delle autoproduzioni agricole e artigianali. Laboratorio Sociale Fabbri - Spiazzi San Nicolò 10 Fabriano. Domenica 17 Gennaio dalle 16 alle 21 (ogni terza domenica del mese).


14 gennaio 2016

...

“Dopo l'ennesima conferma da parte della Regione Marche di voler chiudere il punto nascita dell'ospedale di Fabriano - dice Pariano - per dare un utile contributo alla protesta che tantissimi cittadini stanno facendo, cosa aspetta Michele Crocetti, segretario cittadino del PD nonché responsabile organizzazione PD Marche, a DIMETTERSI dagli incarichi che ricopre nel partito?


13 gennaio 2016





...

Il Teatro Gentile di Fabriano si conferma luogo amato dagli artisti che lo scelgono per gli allestimenti dei loro spettacoli. In questi giorni ad “abitare” questo spazio di grande fascino è Monica Guerritore - in veste di attrice e regista - e la compagnia di Qualcosa rimane, spettacolo che sarà in scena venerdì 15 gennaio al termine della residenza di riallestimento nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Comune e dall’AMAT.


...

Dopo la partecipazione al sit-in in Ancona durante l’incontro della Commissione Sanità della Regione Marche proseguono le iniziative per urlare a gran voce NO contro la chiusura del punto nascita dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano.


12 gennaio 2016


...

A seguito della richiesta effettuata da parte del Partito Democratico di Fabriano e della Zona Montana tutta di convocare gli organismi di partito sulla questione della soppressione dei punti nascita, è stato deciso di organizzare un incontro tra i segretari dei Circoli interessati, il Direttore Generale ASUR, la Segreteria regionale ed il Presidente Luca Ceriscioli per il giorno di venerdì 15 gennaio.


11 gennaio 2016

...

“La battaglia per i punti nascita sarà anche del secolo scorso, come dice Antonini, ma chi sostiene questi tagli è distante anni luce anche dal presente e dalla vita reale delle persone. I tagli sono indifendibili e dispiace tanta indifferenza rispetto alle legittime proteste di numerosi cittadini e comitati in diversi territori della regione”.



9 gennaio 2016


...

Al via domenica 10 gennaio con due appuntamenti, al Teatro La Fenice di Senigallia, e la Sala Italia di Serra De’ Conti, la seconda parte della 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che prosegue fino ad aprile con 24 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Serra De’ Conti, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Arcevia, Fabriano, Sassoferrato, Osimo.



8 gennaio 2016



7 gennaio 2016


5 gennaio 2016



...

Avvio migliore, la stagione di prosa del Teatro del Sentino non avrebbe potuto averlo. L’apertura del cartellone teatrale 2015/16 ha infatti registrato un doppio, significativo successo: record di abbonamenti, 11,4% in più rispetto allo scorso anno e unanimi consensi da parte del pubblico al termine dello spettacolo inaugurale, il giallo-comico “Forbici e Follia”.


...

Il 6 Gennaio 2015 ore 15.00 Befana solidale in Corsia e sempre nel giorno dell’Epifania, ma alle ore 16, Festa per Famiglie alla Sala Parca. C’è ne da conto, Marco Censi, presidente della Associazione Culturale e A.S.D La Valigia delle Meraviglie, presentando il servizio di Clown in corsia e in tema befana di fare gli auguri ai bambini ricoverati con la consegna di piccoli doni.


...

Nel momento in cui i fatti che si susseguono nella loro tragicità in tutto il mondo ci obbligano ad una riflessione profonda, l’arte è chiamata a rispondere. E’ questo il senso dell’”Operazione senza trincee”, mostra a quattro sessioni, a cura di Anna Massinissa.



4 gennaio 2016


2 gennaio 2016


31 dicembre 2015