statistiche sito

IN EVIDENZA

Ambito 10, ecco il Registro per assistenti familiari

L’assistenza agli anziani e alle persone fragili è un tassello fondamentale di una società solidale, e sono sempre più le figure professionali che si specializzano in questi compiti: OSS e assistenti familiari sono per molte famiglie un’esigenza imprescindibile per ricevere l’aiuto necessario a gestire le esigenze dei propri cari.

12 marzo 2016



...

“Trovo entusiasmante il modo in cui sono stati espressi i concetti. E' stato coinvolgente, divertente ed istruttivo. Complimenti all'organizzazione e ad Alvin Crescini che per l’occasione veste i panni di docente!” è la testimonianza della Professoressa Angela De Cata dell’IIS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona che racchiude in se i pensieri di tutti i docenti coinvolti in High School Game.



...

Si costituisce un tavolo tecnico coordinato per le Associazioni di categoria dall’Ing. Franca Fedeli e per gli Enti Locali dall’Assessore del Comune di Fabriano Leonando Meloni che, insieme ed in confronto con la struttura regionale con a capo l’Assessore Manuela Bora, lavorerà per la definizione di misure specifiche legate al territorio del fabrianese e più in generale alle Aree Vaste Montane.


11 marzo 2016


...

Nella serata di mercoledì i ladri sono entrati in un appartamento per rubare, ma sono stati messi in fuga. A Mergo, poco dopo, è andata peggio.




10 marzo 2016

...

Il Coordinamento cittadino a favore del punto nascita ha incontrato il Sindaco Giancarlo Sagramola per fare il punto della situazione riguardo l’attuazione della riforma sanitaria che prevede la chiusura del punto nascita dell’Ospedale “E. Profili”.


...

Un “classico” del teatro musicale, Cabaret, con canzoni indimenticabili e voci straordinarie conclude venerdì 11 marzo la stagione di prosa del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


9 marzo 2016



...

E’ stata presentata venerdi’ 12 febbraio u.s., nella città svizzera di Ginevra, nella sede stabilita dalla Federazione Internazionale Motociclistica, la prova italiana del Campionato Mondiale di Enduro 2016 che si svolgerà a Fabriano il prossimo 15/16/17 luglio.


8 marzo 2016

...

Hanno iniziato sabato Trofeo di primo e secondo livello della Federazione Ginnastica. A livelli di esercizi di squadra secondo posto in entrambe le fasce per le ginnaste fabrianesi. Nella gare individuali, nella prima fascia primo posto per Martina Falzetti, in seconda fascia prima Asia Mancini e seconda Caterina Marani, tutte brave atleti della Ginnastica Fabriano.





7 marzo 2016


...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


...

Così come avvenuto negli anni passati e con la speranza che sia la volta buona, il consigliere comunale Pino Pariano torna a chiedere alla Commissione Elettorale di attivare le procedure necessarie per consentire l’estrazione a sorte degli scrutatori di seggio elettorale per il Referendum del prossimo 17 aprile.


...

Verificare le misure di controllo attive nei cantieri e chiarire eventuali responsabilità sul piano amministrativo. E’ quanto chiede l’on. Lara Ricciatti di Sinistra Italiana in merito allo sversamento di acque di lavorazione di un cantiere della Quadrilatero nel torrente Giano, che ha portato al sequestro di una vasca di accumulo acque da parte del Corpo Forestale dello Stato, in località Cancelli di Fabriano.


...

“E’ durata il tempo di un trimestre la tregua delle nefandezze relative all’arteria viaria “Quadrilatero”. Questa grande opera, nata diversi anni fa sotto una cattiva stella, si sta trasformando nella saga degli orrori. Tra sprechi di denaro pubblico, varianti delle varianti, gallerie con arcate non a norma, rifiuti edilizi scaricati in aree protette, in questi anni le abbiamo viste di tutte. Ora la mano distruttiva dei lavori ha colpito nel versante fabrianese il fiume Giano, già martoriato dagli scarichi industriali per quasi mezzo secolo.


5 marzo 2016


...

È scomparso da Cingoli un cane maschio meticcio (nelle foto), mantello rosso un po’ riccio e parte del muso bianco. Ha 10 anni. Risponde ai nomi di Rosso e Riccio. Sta vagando dal mese di novembre tra le Marche e l’Umbria.


4 marzo 2016

...

I sindacati, in seguito delle recenti notizie sulle assenze dal servizio dei dipendenti comunali, ritengono doveroso fornire le seguenti precisazioni poiché oramai sta diventando consuetudine, per troppi politicanti, scaricare sul dipendente pubblico la propria incapacità a gestire e ad amministrare la cosa pubblica, garantendo la tenuta del sistema sociale e dello stesso welfare a garanzia dei servizi che proprio il pubblico dipendente eroga quotidianamente.



3 marzo 2016

...

Anche quest’anno il Fabriano Rugby a Roma per sostenere il quindici azzurro al Sei Nazioni. Lo scoro fine settimana circa 60 tifosi sono partiti dalla città della carta, portando in dote la passione che (nonostante i piccoli ritardi a qualche secondo dalla partenza) fa muovere alle prime luci dell’alba alla volta della capitale.


...

Il tema della sicurezza stradale è particolarmente caro al consigliere comunale Pino Pariano, infatti subito dopo essersi preoccupato di sollecitare la ritinteggiatura delle strisce pedonali in tutta la città torna alla carica per chiedere all’Amministrazione Comunale di installare dei dissuasori di velocità lungo Viale Moccia che inducano gli automobilisti a rallentare la corsa per tutelare la sicurezza dei pedoni.


2 marzo 2016


...

Liste d'attesa e appropriatezza, tempo clinico e sicurezza del medico, strumentazione tecnologica e opportunità d'innovazione, sono alcuni tra i temi più sentiti che investono la sanità marchigiana e che hanno aperto il confronto tra l'Ordine provinciale dei Medici di Ancona e il Presidente della IV commissione consiliare Fabrizio Volpini lunedì scorso presso la sede dell'Omceo dorico.



1 marzo 2016


29 febbraio 2016

...

Si è ufficialmente costituito il Comitato Riprendiamocilastrada, al quale hanno aderito abitanti del territorio, cittadini ed associazioni ed organizzazioni ambientaliste e sociali. L’Assemblea che si è tenuta a Valtreara presso il Circolo Fenalc, vivace e partecipata, ha preso atto con soddisfazione del diffuso movimento di opinione che si è venuto a creare all’indomani della passeggiata lungo la strada Clementina del giorno di San Valentino.


27 febbraio 2016


26 febbraio 2016